Nona posizione per l'Università telematica Giustino Fortunato: tra le categorie di valutazione degli studenti ci sono i servizi di didattica a distanza, la qualità dei corsi, la reputazione accademica e le opportunità di lavoro e anche l'offerta di cibo nel campus e l'attenzione per chi ha delle restrizioni dietetiche.
Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Alla posizione numero otto della graduatoria troviamo l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa: l'ateneo di Napoli era già stato inserito nelle prime cinque posizioni della classifica relativa alle università italiane dove gli studenti sono più felici.
Università Europea di Roma
L'Università Europea di Roma ottiene la settima posizione nella classifica del 2021 stilata da StuDocu: tra le categorie prese in esame ci sono anche la qualità di vita all'interno del campus, la presenza di strutture e aree comuni, le associazioni, le attività, lo sport e la cultura.
Università Pontificia Salesiana
Al sesto posto troviamo un altro ateneo di Roma: si tratta dell'Università Pontificia Salesiana, un' università pontificia gestita dai salesiani con sede centrale a Roma, in piazza dell'Ateneo salesiano.
Università telematica “Italian University Line”
L'Università telematica "Italian University Line" viene inserita alla quinta posizione nella classifica delle migliori università italiane del 2021 per gli studenti stilata da StuDocu.
Università telematica Unitelma Sapienza
Fuori dal podio l'Università telematica Unitelma Sapienza, inserita in quarta posizione. I migliori atenei sono stati valutati sulla base di punteggi medi in tutte le categorie che hanno determinato un punteggio complessivo e la relativa classifica.
Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria
Sul gradino più basso del podio, in terzo posizione, troviamo l'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Le categorie di valutazione del punteggio comprendono anche la sicurezza, la posizione e l'accessibilità per gli studenti con disabilità.
Università degli Studi di Camerino
Al secondo posto della graduatoria stilata da StuDocu c'è l'Università degli Studi di Camerino. I vari atenei sono stati valutati anche per il sostegno finanziario agli studenti che non hanno diritto alla borsa di studio, per il supporto nel trovare un alloggio, per la qualità degli alloggi e anche per la possibilità di incontri romantici.
Scuola Normale Superiore di Pisa
Sul gradino più alto del podio c'è la Scuola Normale Superiore di Pisa: l'ateneo della Toscana ottiene la prima posizione nella classifica delle migliori università d'Italia per gli studenti secondo StuDocu.
StuDocu, la piattaforma EdTech di istruzione superiore per la condivisione di documenti universitari, ha pubblicato la seconda edizione annuale di StuDocu University Ranking 2021, con la classifica delle migliori università italiane per gli studenti.
La graduatoria è frutto di una ricerca condotta intervistando studenti e neolaureati. Per assegnare i punteggi agli atenei, StuDocu su basa su 16 diverse categorie, concentrandosi non solo sulla reputazione accademica o sulle borse di studio, ma anche sulla vita quotidiana del campus, sulle varie opzioni di alloggio, sulle politiche di inclusione e sulla cultura sportiva.