Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Alta Langa Extra Brut Bio Giulio Cocchi 2019 – Bava – Cocchi
Nell'elenco dei migliori spumanti per Capodanno 2025 stilato da Gambero Rosso troviamo Alta Langa Extra Brut Bio Giulio Cocchi 2019 - Bava – Cocchi: si tratta di una finissima bollicina dai profumi di frutta bianca e macchia mediterranea, con un palato piacevole e di bella freschezza.
Alta Langa Pas Dosé Blanc de Blancs 2020 – Marcalberto
Anche l'Alta Langa Pas Dosé Blanc de Blancs 2020 – Marcalberto fa parte della lista dei migliori spumanti di Capodanno 2025 per Gambero Rosso: un prodotto teso, succoso e persistente dell'azienda vinicola Marcalberto.
Alta Langa Extra Brut 2020 – Ettore Germano
L'Alta Langa Extra Brut 2020 – Ettore Germano è tra i migliori spumanti per Capodanno 2025 secondo la ricerca condotta da Gambero Rosso che in occasione delle festività natalizie ha eletto anche il top dei panettoni artigianali italiani: lo spumante è intenso, sapido e cremoso al palato.
Franciacorta Dosaggio Zero ND – San Cristoforo
Franciacorta Dosaggio Zero ND - San Cristoforo è stato inserito nell'elenco dei migliori spumanti italiani in vista del Capodanno del 2025: prodotto da sole uve chardonnay, ha un palato armonico, cristallino, sapido e profondo.
Franciacorta Dosaggio Zero Naturae Edizione – Barone Pizzini
C'è anche il Franciacorta Dosaggio Zero Naturae Edizione - Barone Pizzini nella lista del Gambero Rosso che ha eletto i migliori spumanti del nostro Paese per Capodanno 2025: lo spumante risulta completo sotto i punti di vista, dai toni speziati di pasticceria e agrumi al raffinato tratto evolutivo perfettamente dosato.
OP Pinot Nero M. Cl. Pas Dosé Vergomberra 2020 – Bruno Verdi
Nell'elenco dei migliori spumanti d'Italia per il Capodanno 2025 troviamo anche OP Pinot Nero M. Cl. Pas Dosé Vergomberra 2020 - Bruno Verdi: Gambero Rosso lo ha definito "pieno e strutturato e al contempo agile, scattante, vivido, splendido nell'evoluzione e variegato nei profumi, dai frutti di bosco alle erbe aromatiche".
Trento Extra Brut Cuvée N. 8 2019 – Etyssa
Uno dei migliori spumanti italiani per celebrare degnamente l'arrivo del nuovo anno, stando alla ricerca condotta da parte di Gambero Rosso, è Trento Extra Brut Cuvée N. 8 2019 - Etyssa: bollicina cremosa che regala freschezza e presenta una sapidità capace di spingere il sorso verso un lungo finale.
Trento Brut Nature 2018 – Moser
C'è anche il Trento Brut Nature 2018 – Moser nell'elenco dei migliori spumanti per Capodanno 2025: un prodotto elegantissimo e fine, dallo sviluppo verticale e capace di avvolgere il palato grazie a sapori fusi alla perfezione.
Valdobbiadene Rive di Rua Brut Particella 181 2023 – Sorelle Bronca
Quando si parla di eccellenze nel mondo degli spumanti non può mancare un'etichetta proveniente dalle colline patrimonio dell'Unesco di Valdobbiadene: nell'elenco troviamo infatti Valdobbiadene Rive di Rua Brut Particella 181 2023 - Sorelle Bronca, prodotto dalle sorelle Ersiliana e Antonella Bronca che stanno percorrendo un sentiero originale per valorizzare le espressioni territoriali più identitarie, senza rinunciabile all'inconfondibile stile leggero del Trevigiano.
Sergio Mottura Brut M. Cl. 2015 – Sergio Mottura
A completare l'elenco dei migliori spumanti per Capodanno 2025 di Gambero Rosso troviamo Sergio Mottura Brut M. Cl. 2015 – Sergio Mottura. Citazione bonus per lo spumante rosato Mattia Vezzola Grande Annata M. Cl. Rosé 2018 – Costaripa.
Quali sono i migliori spumanti per il Capodanno del 2025? A questa domanda ha risposto Gambero Rosso che ha stilato un elenco con il top delle bollicine italiane, indicando le etichette ideali per celebrare al meglio l’arrivo del nuovo anno.