Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Chiesi
Per la prima volta nella storia, un'azienda italiana è entrata nella top 25 della classifica World's Best Workplaces dedicata ai migliori luoghi di lavoro al mondo: si tratta di Chiesi, gruppo biofarmaceutico internazionale con sede centrale a Parma, eletta la città perfetta per un weekend d'autunno dal Times. Chiesi occupa la 23esima posizione della prestigiosa graduatoria, davanti ad Admiral Group e a Nvidia.
Allianz
Al 17esimo posto della classifica World's Best Workplaces che mette in fila i migliori luoghi di lavoro al mondo troviamo Allianz: la società europea di servizi assicurativi e finanziari con sede a Monaco di Baviera, in Germania, precede Marriott, Trek Bicycle, DOW, Servicenow e GFT.
MetLife
L'azienda che si trova alla 13esima posizione della graduatoria riservata ai migliori luoghi di lavoro a livello internazionale è MetLife: la compagnia di assicurazioni che dà anche il nome a uno dei migliori stadi del mondo, si trova davanti a Experian, SAP e Spacsavers.
Salesforce
La top ten del ranking World's Best Workplaces si apre con Salesforce, già indicata come una delle migliori aziende dove lavorare in Europa. Posizione numero nove per Cadence, azienda che concede in licenza la propria tecnologia software e hardware di automazione della progettazione elettronica e fornisce alle società di tutto il mondo servizi che permettono di rendere più rapidi e di gestire al meglio i processi di sviluppo dei prodotti.
Stryker
All'ottavo posto, invece, troviamo Stryker: si tratta di una società attiva nel settore delle apparecchiature mediche e chirurgiche, dell'ortopedia e della neurotecnologia.
Accenture
Accenture occupa il sesto posto nella classifica dei migliori posti di lavoro al mondo, precedendo di una posizione Teleperformance, inserita al settimo posto del ranking World's Best Workplaces del 2024.
Cisco
Il quarto miglior luogo dove lavorare in tutto il mondo è quello di Cisco, azienda inserita ai piedi del podio della nuova classifica World's Best Workplaces 2024; al quinto posto, invece, troviamo Hilti.
AbbVie
Sul gradino più basso del podio della classifica dedicata ai migliori luoghi di lavoro al mondo troviamo AbbVie: medaglia di bronzo per la multinazionale statunitense fondata nel 2013 come spin-off di Abbott Laboratories, operante nel settore biofarmaceutico con prodotti sia biologici che di sintesi chimica.
Hilton
AL secondo posto della nuova classifica World's Best Workplaces del 2024 troviamo Hilton, nota catena internazionale di alberghi operante in tutto il mondo.
Dhl Express
Il miglior posto dove lavorare nel 2024, secondo la classifica World's Best Workplaces 2024, è DHL Express che occupa la prima posizione: un grande riconoscimento per l'azienda leader mondiale dei servizi di logistica.
Quali sono i migliori luoghi dove lavorare al mondo? A rivelarlo è la nuova classifica World’s Best Workplaces: nell’edizione del 2024, la quattordicesima della storia, per la prima volta nelle prime 25 posizioni della prestigiosa graduatoria mondiale è presente anche un’azienda italiana.
La classifica, stilata con cadenza annuale, raccoglie il parere e le opinioni di oltre 7,4 milioni di collaboratori e organizzazioni attive in tutto il mondo: nell’edizione 2024 è emerso che il 56% delle top 25 organizzazioni leader a livello mondiale si trovano negli Stati Uniti, più di una su due. I migliori ambienti di lavoro spiccano per un elevato livello di fiducia dei collaboratori nei confronti della leadership aziendale.