Classifica delle migliori isole del Mediterraneo: trionfo Italia
La classifica delle migliori isole di tutto il Mar Mediterraneo per l'estate 2022: da Zante alla Sicilia, passando per Maiorca, Rodi e Cefalonia
Pubblicato:
Zante
La classifica delle migliori isole del Mediterraneo per l'estate del 2022 stilata da Musement, piattaforma del gruppo Tui, si apre con Zante: si tratta della meravigliosa isola greca del Mar Ionio che ha ispirato il poeta Ugo Foscolo per la poesia "A Zacinto".
Gerba
All'ottava posizione nella graduatoria delle isole più belle di tutto il Mar Mediterraneo per le vacanze estive del 2022 c'è Gerba, isola al largo della Tunisia nota soprattutto per le spiagge incontaminate e per le sue città bianche, influenzate dalla cultura dei berberi, degli arabi, degli ebrei e di altre popolazioni africane.
Cefalonia
La Grecia e l'Italia sono le due Nazioni più rappresentate all'interno della classifica di Musement dedicata alle isole più belle del Mediterraneo: al settimo posto della graduatoria troviamo l'isola greca di Cefalonia, situata a ovest della terraferma greca. Questa isola è caratterizzata da una costa frastagliata di rocce calcaree, insenature e strettissime strisce di sabbia.
Maiorca
Si vola in Spagna per la sesta posizione della classifica delle migliori isole del Mediterraneo per l'estate del 2022, dove Musement ha inserito Maiorca, assegnandole un punteggio di 31,1 su 100.
Rodi
Con 55,7 punti su 100 assegnati da Musement, piattaforma dedicata ai viaggi del gruppo Tui, l'isola di Rodi, in Grecia, ottiene il quinto posto nella top ten delle migliori isole del Mar Mediterraneo per una vacanza durante l'estate del 2022.
Sardegna
Resta fuori dal podio la Sardegna, isola che vanta alcune delle spiagge più belle d'Europa: il punteggio ricevuto da Musement è di 61,1 su 100 che vale la quarta posizione della speciale classifica.
Cipro
Cipro occupa la terza posizione nella classifica delle migliori isole del Mediterraneo con un punteggio di 82,2 su 100.
Creta
Un'altra isola greca sale sul podio nella graduatoria delle isole più belle di tutto il Mediterraneo stilata da Musement: medaglia d'argento per Creta con il punteggio di 87 su un totale di 100 punti a disposizione.
Sicilia
In cima alla classifica delle migliori isole del Mediterraneo secondo Musement, la piattaforma del gruppo Tui, c'è la Sicilia con il punteggio di 100 su 100, in virtù della sua straordinaria ricchezza artistica che vanta diversi siti patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di valore inestimabile, insieme a spiagge mozzafiato. Isola ambita dai turisti di tutto il mondo, la Sicilia è diventata una meta gettonata per i matrimoni, grazie a location incantevoli immerse nella natura.
Isole del Mediterraneo, trionfo italiano
Un vero e proprio trionfo per l'Italia, dunque, nella classifica delle migliori isole del Mediterraneo stilata da Musement. Sono due le isole inserite nella top ten: al primo posto c'è la Sicilia che ottiene il punteggio massimo, 100 su 100; al quarto posto, invece, c'è la Sardegna, isola che punta alla realizzazione di un vero e proprio Distretto del Turismo Naturista.
Quali sono le migliori isole del Mediterraneo per l’estate del 2022? Lo rivela Musement, piattaforma del gruppo Tui che ha stilato la classifica delle terre galleggianti più belle per una vacanza indimenticabile. Nella top ten non può mancare l’Italia che piazza due isole nelle prime posizioni. Per realizzare la classifica, a ogni isola è stato assegnato un punteggio che va da zero a cento: ecco la graduatoria completa.