Le migliori cose da fare in vacanza in Italia per il Telegraph
Le migliori cose da fare in vacanza in Italia secondo il Telegraph: i consigli sulle attività e sulle location da visitare nel nostro Paese in estate
Pubblicato:
Giardino dei Tarocchi
Il Telegraph ha stilato un elenco delle cose da fare durante le vacanze estive in Italia e in Europa: della lista, quattro attività riguardano il nostro Paese, una di queste è "trovare la psichedelia in riva al mare della Toscana" visitando il parco artistico del Giardino dei Tarocchi. Situato nella località Garavicchio che si trova nei pressi di Pescia Fiorentina, frazione di Capalbio, il Giardino dei Tarocchi è un parco ideato dall'artista franco-statunitense Niki de Saint Phalle ed è popolato di statue e attrazioni ispirate alle figure dei tarocchi.
Rossini Opera Festival
La cultura è alla base delle attività che il Telegraph consiglia di fare in Italia per le vacanze, come partecipare al Rossini Opera Festival, un festival musicale lirico che ogni anno, a partire dal 1980, si svolge a Pesaro, la città natale di Gioacchino Rossini, uno dei più grandi compositori italiani della storia della musica.
Pompei
Tra i consigli del Telegraph per una vacanza in Italia c'è anche quello di fare visita a Pompei, uno dei siti Unesco italiani più popolari su Google: il tabloid britannico suggerisce di visitare il Parco Archeologico della Campania per immergersi nel mondo degli antichi romani.
Alta Badia
Anche visitare le location di montagna è tra i consigli del Telegraph sulle cose da fare in Italia per le vacanze estive: in particolare viene suggerito di recarsi in Alta Badia così da poter godere del meraviglioso paesaggio delle Dolomiti.
Spagna
In Spagna, invece, il Telegraph consiglia di immergersi nell'oceano di Tenerife, recarci a Madrid e approfittare della Capitale iberica per visitare i suoi tanti musei e andare alla ricerca dei luoghi di Picasso nella Costa del Sol, oltre a una capatina a Ibiza per fare yoga.
Grecia
Oltre all'Italia, il Telegraph indica attività da fare durante le vacanze estive negli altri Paesi d'Europa, come la Grecia, dove consiglia di visitare Creta, Santorini, Corfù e Salonicco.
Islanda
In Islanda il Telegraph consiglia vivamente di visitare il Vatnajokull National Park, un parco nazionale istituito nel 2008 dal Governo con l'obiettivo di conservare un'area protetta di oltre 12.000 metri quadrati tra valli, monti, cascate e corsi d'acqua.
Croazia
C'è anche la Croazia tra i Paesi europei consigliati dal Telegraph per le vacanze estive nel Vecchio Continente: su tutte le Isole Incoronate, un arcipelago situato di fronte alla Dalmazia, un vero e proprio paradiso naturalistico perfetto per gli amanti del mare.
Francia
Diverse anche le location suggerite in Francia, su tutte Villa Ephrussi de Rothschild, una villa francese situata sul mare a Saint-Jean-Cap-Ferrat, in Costa Azzurra: disegnata dall'architetto Aaron Messiah, la villa fu costruita tra il 1905 e il 1912 per volere della baronessa Beatrice de Rothschild ed è piena di sculture, mobili antichi, affreschi e una vasta collezione di rare porcellane.
Malta
Nell'elenco delle cose da fare in vacanza in Europa secondo il Telegraph c'è anche un viaggio a Malta e in particolare un salto a Gozo, isola dell'Arcipelago maltese nota per le rovine del Tempio di Gigantia, per le escursioni rurali e per i siti dedicati alle immersioni subacquee.
Quali sono le cose migliori da fare in Italia durante le vacanze estive? Lo rivela il Telegraph che ha indicato attività da svolgere e location da visitare nel nostro Paese nel corso del periodo estivo. L’elenco è esteso anche alle località europee, con Nazioni come la Spagna, la Francia, la Croazia, la Grecia, l’Islanda e tante altre ancora.