Migliori concerti in Italia nel 2024: dai Coldplay a Taylor Swift
Quali sono i concerti più attesi in Italia per il prossimo anno? Dai Coldplay a Taylor Swift, sono questi gli appuntamenti imperdibili per il 2024
Pubblicato:
James Blunt
Partiamo da James Blunt, che il 2 marzo si esibisce al Mediolanum Forum di Milano per un'unica data italiana. Il cantautore inglese è fresco del suo ultimo album "Who We Used To Be", pubblicato appena lo scorso ottobre.
I Depeche Mode
Attesissimi anche i Depeche Mode, che tornano in Italia il 23 marzo per un concerto al Pala Alpitour di Torino e poi il 28 e il 30 marzo per due date molto richieste al Mediolanum Forum di Milano. Solo pochi mesi fa, al Festival di Sanremo 2023, avevano presentato il loro ultimo album.
I Blue
Volete fare un tuffo indietro nei primi anni 2000? I Blue arrivano in Italia per una serie di concerti imperdibili: il 14 e il 15 aprile saranno al Fabrique di Milano, per due date già sold out. Se non avete fatto in tempo ad acquistare i biglietti, potete ancora approfittare delle date di fine anno: il 21 novembre saranno al Palapartenone di Napoli, il 23 novembre alla Kioene Arena di Padova, il 24 novembre al Palazzetto dello Sport di Roma, il 25 novembre al Palaflorio di Bari e il 26 novembre al Mediolanum Forum di Milano.
I Metallica
Il 29 maggio è il turno dei Metallica, per un mega concerto che si tiene in occasione dell'edizione 2024 degli I-Days: l'appuntamento è all'Ippodromo Snai La Maura di Milano, con uno show assolutamente da non perdere.
Bruce Springsteen
Dopo la tournée del 2023, Bruce Springsteen and The E Street Band tornano per due concerti ormai attesissimi: il 1° e il 3 giugno sono allo Stadio San Siro di Milano, con due spettacoli che saranno indimenticabili.
I Nickelback
Anche i Nickelback si preparano al loro unico appuntamento italiano, che si tiene in occasione del "Get Rollin' World Tour": si tratta dello show del 2 giugno in attesa presso l'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, nei pressi di Bologna.
Ed Sheeran
Il Lucca Summer Festival è da sempre l'occasione perfetta per ascoltare buona musica. Uno degli ospiti più attesi è senza dubbio Ed Sheeran, che si esibisce in due date consecutive (l'8 e il 9 giugno) nell'Area Mura Storiche di Lucca.
Taylor Swift
È la donna dell'anno, una delle artiste più amate del nuovo secolo: per questo, il suo appuntamento italiano raddoppia. Ma di chi stiamo parlando? Di Taylor Swift: il suo tour mondiale di grande successo la porta anche allo Stadio San Siro di Milano, il 13 e il 14 luglio.
Lenny Kravitz
Due sono anche le occasioni per ascoltare dal vivo il grande Lenny Kravitz: il 12 luglio è a Piazza Napoleone (Lucca) per il Lucca Summer Festival, mentre il 13 luglio è all'Arena Santa Giuliana di Perugia per l'Umbria Jazz.
I Coldplay
Infine, ecco le nuove date italiane dei Coldplay: dopo il successo incredibile dello scorso anno, ora si preparano ad infiammare ancora il palco. La band è allo Stadio Olimpico di Roma il 12, 13, 15 e 16 luglio.
Per gli amanti della buona musica, il 2024 si prospetta un anno davvero interessante: sono infatti moltissimi i concerti che si terranno in Italia, tra palazzetti, teatri e stadi nelle grandi città. Alcuni dei più celebri artisti internazionali arriveranno nel nostro Paese per qualche data imperdibile – attenzione, molte stanno già per andare sold out. Quali sono gli appuntamenti più attesi del 2024? Scopriamolo insieme.