Le 25 migliori aziende in Italia per LinkedIn: la classifica 2024
Svelate quali sono le 25 migliori aziende dove fare carriera in Italia secondo la ricerca condotta da parte di LinkedIn: ecco la classifica del 2024
Pubblicato:
Siemens
Siemens è una delle migliori aziende dove fare carriera in Italia nel 2024: occupa la posizione numero 23 nella classifica stilata da LinkedIn e precede Boston Consulting Group e BIP, una società di consulenza e servizi aziendali.
Campari Group
Posizione numero 20 per <strong>Campari Group</strong>, uno dei maggiori player a livello globale nel settore degli spirit di marca, a capo di oltre 50 marchi e di un rete distributiva che tocca 190 Paesi in tutto il mondo. Nella classifica delle migliori aziende dove far carriera in Italia, Campari precede Cisco e Procter and Gamble.
The Heineken Company
Il 19esimo posto della graduatoria Top Companies 2024, stilata da LinkedIn e dedicata alle 25 aziende che offrono opportunità di carriera in Italia, è occupato da The Heineken Company, società che opera a livello internazionale nello sviluppo e commercializzazione di birre premium e di marche di sidro.
Deloitte
Deloitte è 16esima nella classifica delle migliori aziende dove fare carriera in Italia secondo LinkedIn: è attiva nel settore dei servizi professionali attraverso un network di società presenti in 150 diverse Nazioni. Al 17esimo posto troviamo Iveco Group, davanti a Eli Lilly and Company.
BNP Paribas
Già presente nella classifica delle banche più solide d'Italia, BNP Paribas è anche al 15esimo posto in quella riservata alle migliori aziende dove fare carriera nel nostro Paese secondo LinkedIn. Il gruppo bancario è preceduto di una posizione da SKF Group.
Bayer
Bayer, multinazionale farmaceutica tedesca tra le più importanti al mondo, viene inserita da LinkedIn al 13esimo posto della classifica Top Companies 2024.
STMicroelectronics
Ai piedi della top ten troviamo STMicroelectronics che occupa l'11esimo posto: si tratta di una delle maggiori società di semiconduttori al mondo. Una posizione più in basso, invece, c'è LyondellBasell.
EssilorLuxottica
La top ten della classifica dedicata alle migliori aziende dove fare carriera in Italia si apre con EssilorLuxottica che occupa il decimo posto.
UniCredit
Eletta una delle migliori aziende italiane secondo il Time insieme a Enel e Ferrari, UniCredit è settima nella graduatoria stilata da LinkedIn sulle società con le migliori opportunità di carriera, davanti a Intellera Consulting e Antares Vision Group.
Ferrovie dello Stato
Balzo in avanti per Ferrovie dello Stato: dal 16esimo posto nella classifica delle migliori aziende dove fare carriera in Italia del 2023, guadagna 9 posizioni in quella del 2024, piazzandosi al settimo posto.
Bain and Company
Bain and Company occupa la terza posizione nella classifica di LinkedIn che mette in fila le migliori aziende dove fare carriera in Italia nel 2024. Al quarto posto troviamo Kone, mentre al quinto c'è Hippocrates Holding.
Accenture
Nella classifica LinkedIn Top Companies 2024 dedicata alle 25 aziende che offrono opportunità di carriera in Italia, in seconda posizione troviamo Accenture, multinazionale attiva nel settore dei servizi professionali con presenza in più di 120 nazioni.
Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo è la migliore azienda dove fare carriera in Italia nel 2024 secondo LinkedIn: si piazza al primo posto della nuova classifica Top Companies.
Quali sono le migliori aziende dove fare carriera in Italia? Lo ha svelato LinkedIn che ha pubblicato la quarta classifica annuale Top Companies, puntando i riflettori sulle 25 aziende che al momento offrono opportunità di carriera nel nostro Paese. La graduatoria è il frutto di una ricerca basata su dati esclusivi di LinkedIn e sull’analisi di diversi aspetti legati all’avanzamento di carriera, come le opportunità di ottenere una promozione e l’acquisizione di nuove competenze.