I migliori 100 hotel al mondo del 2023: un italiano nella Top 5
Rivelata la classifica dei migliori 100 hotel al mondo per il 2023: spicca anche un'eccellenza italiana, che per un soffio non sale sul podio
Pubblicato:
Il Sereno Lago di Como
Il quarto posto della classifica dei 100 migliori hotel al mondo è occupato da un'eccellenza italiana: si tratta de Il Sereno Lago di Como, splendido resort situato nel paesino di Torno.
Le suite e gli spazi comuni
Con una vista incredibile sul Lago di Como, l'hotel accoglie ben 40 suite arredate con grande classe dalla designer Patricia Urquiola e ampi spazi comuni riccamente decorati, con bellissime finestre dal pavimento al soffitto che permettono di godere del suggestivo panorama.
La piscina a sfioro
Particolarmente apprezzata dagli ospiti, la piscina a sfioro è a due passi dal lago e sembra davvero tuffarsi nelle sue acque: è il luogo ideale dove rilassarsi e magari godersi un aperitivo al tramonto.
L’accesso diretto al lago
Dall'hotel si può accedere direttamente al lago, per chi ama fare un tuffo rinfrescante senza sentirsi "costretto" in piscina.
Le escursioni lacustri
C'è inoltre la possibilità di godersi un'escursione lacustre davvero speciale, usufruendo delle imbarcazioni messe a disposizione dall'hotel.
Le barche in legno per gli ospiti
Sono tre le barche di legno, realizzate dal Cantiere Ernesto Riva della vicina Laglio, che vengono offerte agli ospiti per regalare loro un'esperienza suggestiva.
L’Hotel Danieli a Venezia
Travel+Leisure ha poi voluto chiedere ai lettori quali fossero gli hotel preferiti in alcune delle principali località turistiche italiane. Per quanto riguarda Venezia, sono in molti ad aver scelto lo storico Hotel Danieli.
L’Aman Venice
Anche Aman Venice, ospitato all'interno di Palazzo Papadopoli, ha saputo conquistare i turisti: si trova sul Canal Grande, a due passi da Piazza San Marco, ed è un capolavoro rococò.
Il St. Regis Florence
A Firenze, invece, lo scettro di miglior hotel va al St. Regis Florence, un elegante edificio adagiato lungo le rive dell'Arno, con 19 suite extra lusso.
L’Hotel Savoy di Firenze
Menzione d'onore anche per l'Hotel Savoy, situato nel centro storico di Firenze, da cui si può raggiungere in un attimo tante attrazioni come Ponte Vecchio e la Basilica di Santa Maria del Fiore.
Travel+Leisure ha pubblicato la nuova classifica dei 100 migliori hotel al mondo per il 2023, e ci sono diverse sorprese per quanto riguarda l’Italia. L’annuale sondaggio condotto tra i lettori permette di scoprire alcune delle eccellenze a livello internazionale, dai lussuosi bungalow sulle spiagge caraibiche ai più suggestivi safari lodge in Africa. Per questa edizione, sono stati quasi 165mila coloro che hanno partecipato all’intervista, esprimendo le loro preferenze in base alla posizione degli hotel e ai servizi offerti, tra cui l’eleganza delle suite e la qualità del cibo. Con oltre 685mila voti rielaborati, ecco infine la classifica completa. Scopriamo le prime posizioni e gli hotel italiani che hanno conquistato il cuore dei lettori.
Al primo posto c’è il Four Seasons Hotel Istanbul a Sultanahmet, affacciato sul Bosforo: incastonato nel cuore della Città Vecchia, a due passi da celebri attrazioni come la Moschea Blu e la Fontana Tedesca, è l’hotel migliore al mondo per il 2023. A seguire troviamo il Mfuwe Lodge di The Bushcamp Company, situato nel South Luangwa National Park (Zambia). Caratterizzato da 18 chalet climatizzati immersi nella natura, è dotato anche di piscina e di splendida vista sulla laguna di Mfuwe. L’ideale per una vacanza rilassante, per chi vuole cogliere l’occasione di vedere da vicino gli animali della savana. In terza posizione, infine, c’è l’Andaz Bali, hotel di lusso sulla spiaggia di Sanur, presso una delle principali località turistiche indonesiane. È una struttura che ricalca le tipiche architetture balinesi, con padiglioni dai tetti in paglia e cortili rigogliosi.
Scopriamo ora quali sono gli hotel italiani che hanno trovato posto in classifica, grazie ai voti dei lettori di Travel+Leisure.