Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Dolomiti
Il New York Times ha stilato l'elenco delle 52 destinazioni da visitare nel 2025, inserendone 3 italiane, a cominciare dalle Dolomiti con il Cammino Retico: si tratta di un percorso di 170 chilometri che si sviluppa attraverso meravigliosi paesaggi montani dal Trentino Alto Adige al Veneto.
Milano
Tra le mete italiane selezionate dal New York Times all'interno dell'elenco "52 Places to Go in 2025" troviamo anche Milano. Il Capoluogo della Lombardia è stato scelto per diversi motivi: dai preparativi alle Olimpiadi Invernali del 2026 alle tante mostre d'arte, passando per il restauro di edifici storici come Palazzo Citterio, la Settimana del Design aperta al pubblico per l'edizione 2025.
Sicilia
Insieme alle Dolomiti e a Milano, anche la Sicilia rappresenta l'Italia nella lista del New York Times dedicata alle mete da visitare nel 2025. L'illustre quotidiano statunitense consiglia il percorso ciclabile "Sicily Divide", un itinerario di circa 460 chilometri che da Trapani arriva a Catania: un modo per scoprire l'entroterra siciliano in bici, attraverso strade secondarie, sentieri e percorsi sterrati. Come riferito da 'Ansa', l'organizzatore del percorso Giovanni Guarnieri ha spiegato al NYT che "L'itinerario passa attraverso siti incredibili e vigneti, ma soprattutto dimostra che la vera attrazione della Sicilia sono i suoi abitanti".
Inghilterra
Il New York Times tra le mete da visitare nel 2025 ha inserito anche l'Inghilterra di Jane Austen, per i 250 anni dalla nascita della scrittrice britannica di 'Orgoglio e Pregiudizio'.
Amsterdam
Anche Amsterdam fa parte delle destinazioni consigliate dal NYT: nel 2025, infatti, la città olandese compie 750 anni.
Isola di Koh Samui
L'isola di Koh Samui fa parte delle 52 mete da visitare nel 2025 secondo il New York Times per aver fatto da sfondo alle riprese di alcune scene della terza stagione di 'White Lotus', popolare serie tv che ha fatto tappa anche in Italia.
Valle Nangma
Alcune delle mete selezionate dal NYT e inserite all'interno dell'elenco dei viaggi da fare nel 2025, sono diventate accessibili solamente di recente: una di queste è la Valle Nangma del Pakistan.
Groenlandia
C'è anche la Groenlandia nell'elenco del New York Times intitolato "52 Places to Go in 2025": tra i motivi, oltre al suo spettacolare paesaggio, troviamo l'apertura del nuovo aeroporto internazionale di Nuuk.
Londra
Presente nella lista del New York Times anche Londra, e in modo particolare East London: nella zona, teatro delle Olimpiadi del 2012, a febbraio ci sarà l'apertura di un nuovo teatro per la danza contemporanea e a maggio debutterà il V&A East Storehouse.
New York
Nella lista del NYT ha trovato spazio anche New York: la 'Grande Mela' merita di essere visitata nel 2025, secondo il quotidiano, per le celebrazioni dei 400 anni di storia, per il ritorno del pubblico alla Frick Collection (in programma nel mese di aprile), per la riapertura dell'ala Michael Rockefeller del Met con le collezioni di arte oceanica e africana e dello Studio Museum a Harlem e per l'ampliamento del New Museum.
Il New York Times ha stilato l’elenco delle 52 mete da visitare nel 2025, includendo destinazioni sparse in tutto il mondo. All’interno della lista che il quotidiano statunitense ha intitolato “52 Places to Go in 2025” troviamo anche 3 località italiane.