Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Eccellenze

La classifica dei marchi italiani di maggiore valore nel 2025

Svelati quali sono i marchi italiani di maggiore valore nel 2025: ecco le prime dieci posizioni della nuova classifica stilata da Brand Finance

Pubblicato:

Silvio Frantellizzi

Giornalista

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.

Svelati quali sono i marchi italiani di maggiore valore grazie alla Brand Finance Italia 100 2025, la classifica dei brand del nostro Paese ordinati per valore generato da immagine e reputazione. I principali marchi del nostro Paese hanno aumentato il proprio valore rispetto all’anno precedente, dimostrando di essere in linea con la crescita dei brand mondiali.

“La crescita del valore dei brand italiani è senz’altro una buona notizia – ha osservato Massimo Pizzo, senior consultant di Brand Finance – perché indica un miglioramento della capacità di attrarre consumatori, quindi business; d’altra parte, i brand italiani crescono più facilmente di altri perché hanno mediamente un valore inferiore agli altri, quindi hanno maggiori margini di incremento”.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963