Lolita Lobosco, a Bari tour guidato nei luoghi della commissaria
Bari, al via il tour guidato che porta alla scoperta di tutti i luoghi della popolare serie tv "Le indagini di Lolita Lobosco" con Luisa Ranieri
Pubblicato:
Lolita Lobosco: tour guidato a Bari
La Federazione guide e accompagnatori turistici di Confcommercio Bari-Bat, in collaborazione con BariExperience, ha ideato un itinerario che porta alla scoperta dei luoghi più iconici del Capoluogo della Puglia, teatro delle vicende della serie tv "Le indagini di Lolita Lobosco" che incantano e tengono con il fiato sospeso il pubblico di tutta Italia.
Piazza Ferrarese
Il tour alla scoperta dei luoghi della serie tv "Le indagini di Lolita Lobosco" parte dall'infopoint di piazza Ferrarese, una delle piazze più caratteristiche della città vecchia.
Vicoli di Bari Vecchia
La fiction "Le indagini di Lolita Lobosco" è ambientata a Bari: molte delle vicende del vicequestore interpretato dalla splendida attrice Luis Ranieri hanno come sfondo i vicoli di Bari Vecchia, tappa obbligata nel tour dedicato allo show della Rai.
Piazza dell’Odegitria
La casa del personaggio di Lolita Lobosco, vicequestore protagonista della serie tv targata Rai, si trova in un'antica palazzina di piazza dell'Odegitria, altra tappa del tour guidato. Oltre alla protagonista Luisa Ranieri, tra gli interpreti della serie ci sono anche Filippo Scicchitano, Lunetta Savino, Giovanni Ludeno, Jacopo Cullin, Bianca Nappi e Giulia Fiume.
Basilica di San Nicola
Nella visita guidata organizzata a Bari per andare alla scoperta dei luoghi della serie tv "Le indagini di Lolita Lobosco", non può mancare una tappa alla Basilica di San Nicola, uno dei simboli più importanti del Capoluogo della Puglia che vanta uno dei dieci migliori aeroporti d'Italia.
Lungomare di Bari
Altra tappa obbligata è il lungomare di Bari che si può osservare in tutta la sua magnificenza dal molo di Sant'Antonio. Dal lungomare inizia la seconda parte del tour guidato alla scoperta dei luoghi di Lolita Lobosco.
Teatro Margherita
Sono tante le location di Bari inquadrate dalla cinepresa della serie tv "Le indagini di Lolita Lobosco" targata Rai: tra queste c'è anche il Teatro Margherita, altra tappa del tour guidato.
La muraglia
Il tour guidato promuove i luoghi della città raccontati nei romanzi di Gabriella Genisi portati sul piccolo schermo dalla Rai che ha affidato la regia della serie tv a Luca Miniero: uno di questi è la Muraglia.
Palazzo della Città Metropolitana di Bari
Inserita nella classifica delle città italiane più amate dagli "expat", Bari fa da sfondo alle vicende della serie tv che vede protagonista Lolita Lobosco: il tuor guidato consente di visitare anche il Palazzo della Città Metropolitana i cui interni si trasformano nella Questura frequentata dal vicequestore.
Lolita Lobosco, tour guidato a Bari: le altre location
Tra le location del tour guidato di Lolita Lobosco a Bari, eletta una delle città più educate d'Italia, ci sono anche il Fortino e la splendida spiaggia cittadina di Pane e Pomodoro.
Il grande successo della fiction Rai “Le indagini di Lolita Lobosco” che ha fatto registrare il 33,5% di share e oltre 6 milioni di spettatori incollati davanti agli schermi per la prima puntata della seconda stagione, ha portato alla nascita del tour guidato sui luoghi in cui è stata girata la serie tv tratta dai romanzi di Gabriella Genisi. Il tour consente di ammirare le location più belle e caratteristiche di Bari, città che fa da sfondo alle vicende del vicequestore Lolita Lobosco, personaggio interpretato da Luisa Ranieri.