Vacanza in Sardegna per Jannik Sinner: in viaggio in elicottero
Vacanze in Italia per Jannik Sinner: il numero uno al mondo ha scelto la Sardegna per concedersi qualche giorno di riposo dopo il trionfo a Wimbledon
Jannik Sinner ha scelto la Sardegna per le sue vacanze: il tennista numero uno al mondo ha deciso di prendersi una piccola pausa tra un impegno e l’altro, concedendosi qualche giorno di relax sulla splendida isola italiana.
Vacanze in Sardegna per Jannik Sinner dopo la vittoria a Wimbledon
Nel fitto calendario di Jannik Sinner c’è spazio anche per un po’ di meritato riposo: pochi giorni, il tempo di staccare un attimo la spina e ricaricare le batterie verse i nuovi impegni sui campi di tennis di tutto il mondo.
Per trascorrere le proprie vacanze, il fresco vincitore di Wimbledon ha scelto la Sardegna e in modo particolare la Costa Smeralda: a certificare la presenza di Sinner nell’ambitissima località sarda sono le foto pubblicate dai fan su Instagram, scattate direttamente sull’isola.
Da diverse ore sui social stanno girando diverse foto che ritraggono il campione azzurro a Porto Cervo, dove si è recato per trascorrere qualche giorno di vacanza. Tanti i selfie concessi ai suoi innumerevoli tifosi, mostrandosi sempre sorridente, rilassato e in pieno assetto da spiaggia, con cappello da pescatore scuro, occhiali da sole, maglietta bianca e zaino in spalla.
Dopo aver trionfato a Wimbledon, diventando il primo tennista italiano capace di vincere sull’erba inglese, Sinner era atteso a Toronto, ma è arrivato l’annuncio del suo forfait. Dopo un po’ di vacanza il tennista italiano è atteso dal torneo di Cincinnati che avrà inizio il 7 agosto del 2025.
Battuto Alcaraz sul centrale dell’All England Club, Sinner è tornato a casa in Trentino Alto Adige, passando per Bolzano: successivamente, secondo alcune indiscrezioni, il tennista sarebbe volato a Copenaghen, dove ci sarebbe la sua presunta nuova fidanzata. Da lì sarebbe poi ripartito alla volta della Costa Smeralda. In Sardegna Sinner ha fatto tappa all’eliporto Villa La Contra prima di salire sull’elicottero, destinazione sconosciuta.
I prossimi impegni del numero uno al mondo
Accantonato l’appuntamento con il torneo di Toronto, Sinner ripartirà dal Masters 1000 di Cincinnati dove si aprirà per lui la stagione del cemento che lo porterà alla fine di agosto a difendere il titolo Slam degli Us Open, conquistato nel 2024 battendo in finale lo statunitense Taylor Fritz.
A settembre, invece, Sinner sarà di scena a Pechino dove nel 2024 venne superato nella finalissima dal suo rivale abituale, Carlos Alcaraz. Un mese più tardi sarà la volta del torneo d’esibizione Six Kings Slam a Riyad, già vinto nel 2024 proprio contro lo spagnolo. E a fine anno tornano le Atp Finals in Italia, vinte già da Sinner l’anno scorso.
Con i suoi successi, Jannik Sinner ha contribuito a rendere il tennis uno degli sport più seguiti dagli italiani: insieme a lui anche le vittorie ottenute negli ultimi anni da Jasmine Paolini, oltre alla solita Sara Errani, campionessa capace di vincere tutto in doppio.
Al momento Sinner ha all’attivo ben quattro vittorie nei tornei del Grande Slam: il campione altoatesino ha conquistato due volte gli Australian Open (2024 e 2025), una volta gli Us Open (2024) e una volta Wimbledon (2025). Per completare l’en plein gli serve un successo al Roland Garros, solo sfiorato quest’anno, quando si è arreso ad Alcaraz in una finale epica decisa al super tie-break del quinto set dopo cinque ore e mezza di gioco.