Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Le isole più belle al mondo: c’è anche una meta italiana
Fonte: iStock - GianlucaFortunato
Nella Island Hot List 2025 di Expedia, la guida alle migliori isole al mondo, c'è anche una meta italiana. La guida è basata sui dati verificati e le opinioni dei viaggiatori e per ogni destinazione sono stati presi in esame fattori come l'interesse dei visitatori, la crescita di popolarità, la presenza sui social e i prezzi. Presi in considerazione anche elementi come l'accessibilità ai voli e agli alloggi, la qualità delle strutture ricettive e l'offerta turistica.
Sardegna
Fonte: iStock - Isaac74
La Sardegna è l'unica rappresentante dell'Italia nella nuova guida Island Hot 2025 di Expedia: risulta la destinazione più indicata per chi è alla ricerca di un'isola con buon cibo, lusso e benessere.
Oahu
Fonte: iStock - Yido Kum
L'isola di Oahu, alle Hawaii, è stata invece indicata come l'ideale per i surfisti.
Bali
Fonte: iStock - Andrey Danilovich
C'è anche Bali nell'elenco delle migliori isole al mondo secondo la Island Hot List 2025: per Expedia è perfetta per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del relax, anche se da qualche tempo è considerata come una delle mete più a rischio overtourism.
Aruba
Fonte: 123RF - HHLtDave5
Ad Aruba c'è il sole tutto l'anno: è questo uno dei motivi principali che la piazzano nella lista delle migliori isole al mondo secondo Expedia.
Fiji
Fonte: 123RF - sorincolac
Le Fiji, già inserite da Lonely Planet tra le mete top del 2025, sono la destinazione ideale per l'accoglienza della comunità.
Giamaica
Fonte: iStock - unclegene
La migliore offerta culturale è quella della Giamaica: uno dei motivi che le permettono di far parte della lista di Expedia dedicata alle migliori isole al mondo.
Koh Samui
Fonte: iStock - MaRabelo
Eletta dal New York Times come una delle località da visitare nel 2025,
Koh Samui è anche una delle migliori isole al mondo: tra i suoi punti di forza troviamo un'offerta di lusso accessibile.
Maldive
Fonte: iStock - Altug Galip
Per i più romantici Expedia consiglia le Maldive: location perfetta per gli innamorati.
Paros
Fonte: iStock - Zheka-Boss
A completare l'elenco delle migliori isole al mondo troviamo la greca Paros, perfetta per la vita notturna, e la Repubblica Dominicana, ideale per gli spiriti avventurosi.
C’è anche una meta italiana nella Island Hot List 2025 di Expedia, la guida che ha eletto le migliori isole al mondo. L’elenco si basa su dati e opinioni dei viaggiatori, prendendo in esame diversi fattori per ogni destinazione.
Tra i fattori presi in esame troviamo: l’interesse dei viaggiatori, la crescita di popolarità della destinazione, la presenza sui social network, i prezzi dei servizi, l’accessibilità ai voli e agli alloggi, la qualità delle strutture ricettive, l’offerta turistica e la sicurezza dei viaggiatori. Per la lista sono state preferite le isole a basso rischio, quindi più sicure, e quelle più inclusive, cioè capaci di far sentire realmente tutti liberi.
Secondo la nuova edizione della guida pubblicata da parte di Expedia, l’interesse nei confronti delle isole è aumentato in media del 3% negli ultimi anni. La guida è rivolta a ogni tipologia di viaggiatori e si rivolge a chi cerca il relax, a chi ama il buon cibo, a chi è spinto dalla voglia di conoscere una nuova cultura e a chi, invece, vuole lanciarsi in avventure a stretto contatto con la natura.