Da Khaby Lame a Chiara Ferragni: chi guadagna di più su Instagram
Quali sono gli influencer che guadagnano di più su Instagram in Italia e nel mondo: ecco la classifica in base al monitoraggio condotto da HopperHQ
Pubblicato:
Giulia De Lellis
Al quinto posto nella classifica delle personalità italiane che guadagnano di più su Instagram troviamo Giulia De Lellis, noto volto televisivo del nostro Paese: ogni suo singolo post vale circa 16.000 euro stando ai dati forniti da HopperHQ.
Mariano Di Vaio
Il quarto influencer italiano che guadagna di più su Instagram è Mariano Di Vaio, famoso blogger e modello: stando a quanto riferito da HopperHQ, un suo post vale mediamente 20.000 euro.
Gianluca Vacchi
Sul gradino più basso del podio della classifica dei personaggi italiani che guadagnano di più su Instagram, in base al monitoraggio effettuato da parte della piattaforma specializzata nei social HopperHQ, troviamo Gianluca Vacchi con 69.000 euro a post.
Chiara Ferragni
Seconda posizione e medaglia d'argento per Chiara Ferragni, tra gli influencer più seguiti dagli italiani: ogni post dell'imprenditrice digitale, protagonista dell'edizione 2023 del Festival di Sanremo, vale circa 95.000 euro stando ai dati forniti da HopperHQ.
Khaby Lame
Diventato l'italiano più famoso di TikTok, Khaby Lame ha conquistato anche Instagram: ogni suo post sul social di Meta vale circa 300.000 euro, una cifra che lo piazza al primo posto della classifica degli influencer nostrani. Insieme alla Ferragni Khaby Lame è uno dei due italiani presenti nella top 100 mondiale, dove occupa la posizione numero 40.
Dwayne Johnson The Rock
Nella classifica mondiale stilata dalla piattaforma HopperHQ, al quinto posto troviamo Dwayne Johnson, attore conosciuto con il nome d'arte di The Rock: ogni suo post su Instagram vale 2.326.000 dollari. Al sesto posto troviamo la cantante Ariana Grande che precede Kim Kardashian, Beyonce, Khloe Kardashian e Justin Bieber.
Kylie Jenner
Ogni post di Kylie Jenner, imprenditrice e modella statunitense, le vale circa 2.386.000 dollari: tale cifra la piazza al quarto posto nella classifica degli influencer che guadagnano di più su Instagram.
Selena Gomez
La cantante e attrice americana Selena Gomez è terza nella classifica dei personaggi che guadagnano di più su Instagram: ogni suo post le vale 2.558.000 dollari stando al monitoraggio social effettuato da HopperHQ.
Lionel Messi
Le prime due posizioni della classifica frutto del monitoraggio della piattaforma HopperHQ sono occupate da altrettanti calciatori: al secondo posto c'è Lionel Messi, argentino campione del mondo in Qatar. Un post su Instagram vale all'otto volte Pallone d'Oro ben 2.597.000 dollari.
Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo è in assoluto il personaggio che guadagna di più su Instagram: un post del campione portoghese vale 3.234.000 dollari secondo i dati forniti dalla piattaforma specializzata HopperHQ.
Chi sono i personaggi che guadagnano di più su Instagram in Italia e nel mondo? Lo rivela HopperHQ, una piattaforma specializzata nell’analisi e nel monitoraggio dei social media che aggiorna costantemente la classifica degli influencer più pagati. Per quanto riguarda la Instagram Rich List 2023, nei primi cento della graduatoria mondiale troviamo solamente due italiani: Chiara Ferragni (alla posizione numero 92) e Khaby Lame (alla posizione numero 40).
Oltre la metà dei cento profili più pagati al mondo (per l’esattezza il 56%) appartiene alle donne. Generalmente i compensi degli influencer variano a seconda del numero dei followers: in Italia chi ha tra i 10.000 e i 50.000 followers può guadagnare dai 300 agli 850 euro per ogni post.