Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Il CIV in diretta streaming su Sportube.tv

Sabato e domenica i primi due round del campionato 2017, in pista Moto3, Sbk, SS600 e SS300

Il CIV diretta streamingSemaforo verde per l’ELF CIV 2017. Le due ruote tornano a rombare su Motoclub tv, canale ufficiale della FMI ospitato dalla piattaforma Sportube.

Sabato e domenica l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospiterà i primi due round del campionato che come ormai tradizione verranno trasmessi in diretta streaming sulla pagina www.sportube.tv/live.

Un palinsesto ricchissimo che comprende le gare-1 e le gare-2 delle categorie Moto3, SBK, SS600, Premoto3 e la novità SS300. In esclusiva anche le gare della National Trophy 1000 e National Tropy 600.

Tante le novità di questa stagione a partire dal round in più rispetto agli anni passati e il Title Sponsor e fornitore unico di benzina ELF. In continua evoluzione anche il livello del campionato che cresce sempre di più a livello sportivo con una Moto3 “mondiale” grazie all’inserimento di realtà quali il Gresini Junior Team, il Max Racing Team, il 3570 MTA e il Team RMU VR46 Riders Academy, oltre ad una SBK mai così competitiva e una SS300 con griglie piena già a marzo.

 CLICCA QUI PER GUARDARE IL LIVE

 Sabato 22 Gara 1

15.50 – MOTO3
14.35 – SUPERBIKE
15.25 – SS600
16.15 – PREMOTO 3
17.00 – SS300
17.45 – NATIONAL TROPHY 1000
18.25 – NATIONAL TROPHY 600

Domenica  23 Gara 2

10.55 – NATIONAL TROPHY 1000
11.40 – NATIONAL TROPHY 600
13.15- SS 300
15.00 – MOTO3
15.45 – SUPERBIKE
16.30 – SS600
17.25 – PREMOTO3

Moto3 – Anche quest’anno la categoria sarà un concentrato di giovani talenti e nomi importanti tra i Team. In gara il Max Racing Team (Alessandro Delbianco e Davide Baldini i piloti), il Team di Gresini (Anthony Groppi, Luca Gresini – figlio d’arte – e Tommaso Marco) e il 3570 MTA (Kevin Sabatucci, Gianluca Sconza ed Edoardo Sintoni). Senza dimenticare la RMU vr46 con Thomas Rossi. Tra i possibili protagonisti ci sono anche il Team di Michel Fabrizio (MF84 Pluston by Althea) che metterà in sella l’olandese Kroeze e quel Kevin Zannoni che chiuse con la prima vittoria di categoria il 2016. Il team campione (MTR MotoGP Team) difenderà il titolo con Raffaele Fusco e Manuel Mazzullo mentre Nicholas Spinelli, vicecampione lo scorso anno, punterà al numero 1 con la KTM del Pro Racing Team.

SBK– La categoria è ricca di talento, a cominciare dal Campione, Matteo Baiocco che si presenta al via con l’Aprilia della Nuova M2 Racing Team gommata Dunlop per provare a bissare la vittoria dello scorso anno. Gli avversari non mancano, primo fra tutti Michele Pirro, ancora con Ducati Barni Racing ma con la novità della fornitura di gomme Pirelli. Altro cambio è quello di Ivan Goi, che si aggiunge a Deni Schiavoni e Matteo Ferrari con le BMW del DMR Racing (Pirelli). Grande attesa per il ritorno di Roberto Tamburini e di Eddi La Marra. Il campione di Ferentino, dopo un assaggio di pista lo scorso anno, nel 2017 tornerà in pianta stabile alle competizioni con il binomio Ducati-Pirelli del team Motocorsa. Tra le novità l’esordio del campione in carica SS, Massimo Roccoli, che con la MV Agusta si metterà in gioco in SBK nel 2017, anche se non potrà essere al via ad Imola per problemi di natura logistica/tecnica legati alla moto.

SS600 – Con il campione migrato in SBK, la lotta per il titolo in SS ha come protagonista annunciato Stefano Cruciani, che in questa stagione lascerà la Kawasaki per salire in sella alla Honda del Floramo Monaco Racing Team. A dargli filo da torcere ci sarà Marco Bussolotti (Yamaha Gas Racing Team) insieme a Ilario Dionisi (MV Agusta Ellan Vannin) e Nicola Morrentino (Kawasaki Renzi Corse).

Premoto3 –  Tutta da scoprire la categoria entry level dell’ELF CIV, dove non mancherà il team di Paolo Simoncelli che metterà in sella alle Honda nella 125 Devis Bergamini e Matteo Patacca, con Matteo Boncinelli che proverà a contrastarli su RMU Miralux Pos Corse. Nella 250, a battagliare contro lo squadrone RMU VR46 composto da Lorenzo Bartalesi, Elia Bartolini e l’americano Damian Jigalov ci sarà la Speedup del VL Team lasciata libera da Taccini, andata ad Alberto Surra, ma occhio anche ad Andrea Pizzoli del Team MF84 Pluston by Althea.

SS300 – Griglie piene per la Supersport 300. La categoria che, a livello regolamentare, ha ispirato l’omonima serie mondiale, aveva già chiuso a fine marzo le iscrizioni per il raggiunto limite di 50 piloti al via. Facile prevedere ancora grandi battaglie, con tutte le migliori case presenti (Honda, Yamaha, Kawasaki, KTM), e protagonisti tutti da scoprire.