Gwyneth Paltrow, colazione umbra per il marito: la torta al testo
La grande attrice Gwyneth Paltrow, in vacanza in Umbria assieme al marito, ha dato prova del suo talento culinario: ecco la sua torta al testo
Sono sempre più numerosi i vip che scelgono l’Italia per le vacanze: tra alcune “new entry” che si innamorano quest’anno per la prima volta del nostro Paese, spiccano anche tante vecchie conoscenze che continuano a tornare nei loro luoghi preferiti per godersi qualche giorno di relax. È il caso di Gwyneth Paltrow, grande amante della campagna umbra e dei suoi ritmi tranquilli. Stavolta, l’attrice ha deciso di mettere alla prova le sue abilità culinarie preparando al marito una tipica colazione umbra: ecco la sua torta al testo.
Gwyneth Paltrow, la torta al testo
Gwyneth Paltrow non disdegna, quando possibile, una vacanza super rilassante in Umbria: in questi giorni è tornata tra le sue amate campagne del Centro Italia per concedersi una fuga d’amore assieme a suo marito, Brad Falchuk, e sui social immortala alcune delle scene più belle di questa sua gita tutta italiana. Ad incuriosire i suoi fan, oltre ai meravigliosi paesaggi incontaminati di questo angolo di paradiso, è un video che mostra l’attrice hollywoodiana intenta ai fornelli.
A quanto pare, Gwyneth se la cava davvero bene anche con le ricette italiane, probabilmente avendo appreso qualche trucchetto già nelle sue passate vacanze in Umbria. E così, una mattina ha deciso di cimentarsi con un piatto tradizionale della regione che la ospita: la torta al testo. Naturalmente, quella che ha servito al marito per colazione è una sua variante dal tocco tipicamente americano – in effetti, in Italia al mattino siamo molto più abituati a consumare un piatto dolce piuttosto che qualche ricetta salata.
Con un italiano sorprendentemente buono, la Paltrow ha raccontato ai fan ciò che si stava preparando a fare: “Buongiorno! Oggi è sabato, il giorno per boyfriend and breakfast. Abbiamo qui un pane dell’Umbria, che si chiama torta al testo” – ha spiegato in un video pubblicato sui social. In verità, l’attrice non ha preparato la ricetta della torta al testo, bensì ha acquistato il prodotto già pronto per poi comporre la sua colazione molto inglese. Ma il risultato sembra davvero ottimo.
Dopo aver bucherellato il pane e averlo scaldato, Gwyneth Paltrow ha cotto due uova al tegame, qualche salsiccia e alcune fette di pancetta, mettendo tutto insieme nel piatto per preparare la sua versione di torta al testo. Sembra davvero invitante, soprattutto nel momento in cui l’attrice allarga l’inquadratura e mostra la location da sogno in cui consumerà la colazione con suo marito: una finestra luminosa che si spalanca sulla campagna umbra. Davvero un luogo ideale per vivere momenti romantici con Brad.
Le vacanze italiane di Gwyneth Paltrow
Come abbiamo già detto, Gwyneth Paltrow è un’amante del nostro Paese: lei e suo marito Brad Falchuk hanno trascorso diverse vacanze in Umbria, immersi nella natura suggestiva delle campagne del Centro Italia. La location è sempre la stessa, il meraviglioso maniero di Reschio. Questa splendida tenuta rurale si trova al confine con la Toscana, nella regione dell’Altotevere. Trasformata in hotel di lusso, ospita spesso personaggi famosi internazionali.
Già lo scorso anno la Paltrow vi aveva soggiornato, rimanendone deliziata: per l’occasione, aveva dichiarato di aver trovato uno dei suoi posti preferiti sulla terra, rivelando ai fan di aver vissuto giorni magici – ampiamente testimoniati su Instagram. Così, non sorprende che anche quest’estate l’attrice abbia scelto Reschio per le sue vacanze, per un altro soggiorno indimenticabile da assaporare (in tutti i sensi).