Frecce Tricolori, Giro d'Italia da Milano a Roma: le immagini
Le Frecce Tricolori hanno sorvolato i cieli di Milano e Codogno per il Giro d'Italia che terminerà a Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica
Tutti col naso all’insù questa settimana: nella mattinata di lunedì 25 maggio, le Frecce Tricolori hanno sorvolato il cielo di Milano, nell’ambito della parata aerea che durerà ben sette giorni e che tingerà di verde, bianco e rosso i cieli di tutte le regioni d’Italia. Il ciclo di voli, infatti, si chiuderà il 2 giugno a Roma in occasione della Festa della Repubblica.
L’ultimo show delle Frecce Tricolori a Milano era datato 13 ottobre 2019, per la festa di riapertura dell’aeroporto di Linate dopo i lavori di restyling allo scalo milanese.
In tanti, stamattina, si sono ritrovati in piazza Duomo per assistere allo spettacolo delle Frecce Tricolori. Tra di loro anche il sindaco di Milano Beppe Sala, salito sulla terrazza del Duomo di Milano con la fascia da primo cittadino e mascherina d’ordinanza assieme al prefetto Renato Saccone. Il sindaco di Milano Beppe Sala ha condiviso il momento sul suo profilo ‘Instagram’, con la scritta: “Patria deriva dall’aggettivo patrius, paterno. È così che mi piace pensarla”.
Anche il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha commentato l’evento. Su ‘Facebook’ ha scritto: “Grazie alle Frecce Tricolori. Stamattina hanno reso omaggio a Codogno, Milano e tutti i lombardi. Un messaggio positivo di fiducia e unità”.
Le tappe del Giro d’Italia delle Frecce Tricolori
Oltre che quello su Milano, le Frecce Tricolori hanno sorvolato anche il cielo di Codogno, il comune del Lodigiano prima zona rossa d’Italia, diventato simbolo della pandemia di Coronavirus. Trento, Torino e Aosta le altre tappe del 25 maggio. Il 26 maggio la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica Militare farà tappa a Genova, Firenze, Perugia e L’Aquila. Il 27 maggio le Frecce Tricolori sorvoleranno Cagliari e Palermo. Il 28 maggio toccherà a Catanzaro, Bari, Potenza, Napoli e Campobasso. La penultima tappa, il 29 maggio, andrà in scena a Loreto, Ancona, Bologna, Venezia e Trieste. Gran finale il 2 giugno a Roma per la Festa della Repubblica.
Ecco una carrellata di fotografie delle Frecce Tricolori nei cieli della Lombardia.