Cast stellare e location italiane per il film sui Gucci
Il regista Ridley Scott dirige il film sulla saga dei Gucci. Il cast stellare, con Lady Gaga e Al Pacino, girerà in Italia: ecco le location
Pubblicato:
Film sui Gucci: il cast e le location in Italia
Lady Gaga, popstar e attrice internazionale, veste i panni di Patrizia Reggiani, la moglie di Maurizio Gucci, accusata di essere la mandante del suo omicidio e condannata a 26 anni di carcere. La Reggiani, dopo aver scontato la sua pena, è tornata in libertà nel 2017 ma la sua storia di vedova non ha mai smesso di dividere e far discutere.
Film sui Gucci: il cast e le location in Italia
Tra le location del lungometraggio dedicato alla saga dei Gucci c'è anche Milano, città che ha fatto da sfondo a tanti film entrati nella storia del cinema. In particolar modo, il regista Ridley Scott girerà diverse scene nel quadrilatero della moda e Corso Venezia, dove Maurizio Gucci venne assassinato il 27 marzo del 1995 da un killer che lo uccise con quattro colpi di pistola.
Film sui Gucci: il cast e le location in Italia
Per il ruolo di Maurizio Gucci, presidente della Maison Gucci dal 1983 al 1993, è stato scelto Adam Driver, attore americano che ha interpretato Kylo Ren nell'ultima trilogia della saga di Star Wars.
Film sui Gucci: il cast e le location in Italia
L'inizio delle riprese del film è programmato in primavera: le prime scene verranno girate a Firenze, dove nel 1921, in Via della Vigna Nuova 7, nacque il primo negozio della maison, l'Azienda Individuale Guccio Gucci, una piccola bottega che vendeva valigie in pelle importate.
Film sui Gucci: il cast e le location in Italia
Nel cast del film sulla famiglia Gucci, insieme a Lady Gaga, Jared Leto, Adam Driver e Jeremy Irons, c'è anche Al Pacino. L'attore statunitense di origine italiana è atteso nel nostro Paese in primavera quando la troupe inizierà la riprese della pellicola in uscita a novembre.
Film sui Gucci: il cast e le location in Italia
A fare da sfondo alle scene del film sulla saga dei Gucci saranno anche le più belle ville storiche sul Lago di Como. Uno scenario incantevole per raccontare le vicende di una delle famiglie che ha fatto la storia della moda internazionale. Il regista Ridley Scott ha già opzionato alcune ville sul Lario per girare i primi ciak tra fine marzo e inizio aprile.
Film sui Gucci: il cast e le location in Italia
Ridley Scott, il regista del film sui Gucci, torna in Italia, un Paese che lo ha già visto lavorare dietro la cinepresa per alcune scene de "Il Gladiatore", girate in Val d'Orcia. Il cineasta britannico si dividerà tra la Toscana e la Lombardia, girando a Firenze, a Milano e sul Lago di Como.
Ridley Scott, pluripremiato regista di titoli di film come “Il Gladiatore”, “Blade Runner”, “Alien” e tanti altri ancora porta sul grande schermo la storia della famiglia Gucci, nell’anno in cui ricorre il centenario della maison. Il progetto è partito e prevede diverse location in Italia, tra Firenze e Milano. Il cast si annuncia stellare: da Al Pacino a Lady Gaga, passando per Adam Driver. L’inizio delle riprese è previsto in primavera e la prima mondiale il 24 novembre. Ecco le principali location e gli interpreti del film sui Gucci.