Fase 2, Mirabilandia riapre il 20 giugno: regole e attrazioni
Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d'Italia, ha annunciato la data di riapertura dopo il lockdown dovuto all'emergenza Coronavirus
Dopo Gardaland, che riaprirà i battenti il 13 giugno, anche Mirabilandia ha annunciato la data di riapertura dopo il lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus: il giorno in cui il parco divertimenti più grande d’Italia, in provincia di Ravenna, riaprirà le porte ai suoi visitatori è il 20 giugno 2020.
Seguendo le indicazioni della IAAPA, l’organizzazione internazionale di riferimento per l’intero settore, e della Regione Emilia-Romagna, Mirabilandia ha adottato misure straordinarie per la ripartenza. Ora il Parco è pronto con nuove misure su modalità di fruizione delle attrazioni, regolamentazione degli ingressi e delle singole file, adeguate sanificazioni, obbligo di indossare mascherine per staff e visitatori, organizzazione degli spettacoli, distanziamenti all’interno delle aree e accesso ai punti ristoro e shop.
All’interno del Parco saranno presenti anche steward, adeguatamente formati, che si occuperanno di regolare i flussi e il contingentamento di ingressi e singole aree, per offrire ai visitatori i più alti standard di tutela della propria salute. Per evitare assembramenti, si incentiveranno le modalità di prenotazione online. Inoltre, sono stati studiati percorsi obbligati e segnaletiche adeguate a favorire i corretti spostamenti. In tutte le aree saranno inoltre presenti dispenser con igienizzanti.
La riapertura di Mirabilandia prevede anche alcune novità: completamente rinnovata la programmazione degli show, con un palinsesto nuovo di zecca. Ad esempio, arriva al Pepsi Theatre (con sedute opportunamente distanziate) il musical “Il Mago di Oz“. Ci saranno anche lo stunt show “Hot Wheels City: la nuova sfida“, gli spettacoli “Hook Rock” e “The Wild West Show“.
Con la riapertura del Parco i visitatori potranno anche provare Katun (il più lungo inverted coaster in Europa), iSpeed (il più alto e veloce launch coaster in Italia) e Divertical (il più alto water coaster al mondo).
L’area Ducati World, con i suoi 35.000 mq, metterà a disposizione di tutta la famiglia attrazioni per far provare l’emozione di essere alla guida di una due ruote.
Riccardo Marcante, Direttore Generale di Mirabilandia, ha dichiarato: “Quest’anno il lungo lockdown ha reso l’apertura di Mirabilandia ancora più attesa. Siamo impegnati a garantire un divertimento sano e sicuro, perché siamo convinti che bambini, ragazzi e adulti meritino occasioni di svago in assoluta spensieratezza, dopo l’esperienza che tutti abbiamo vissuto”.
Marcante ha poi spiegato: “Volendo offrire a Mirabilandia un intrattenimento di alto livello, come facciamo da 28 anni, abbiamo deciso di rimandare alla prossima estate l’apertura di Mirabeach. Il nostro Parco acquatico richiederebbe mesi di lavoro per organizzare una riapertura che garantisca i più alti standard di sicurezza, che arriverebbe a stagione quasi conclusa. Mirabilandia è comunque pronta ad accogliere i propri visitatori con ancora più voglia di regalare tante ore liete e spensierate, dopo mesi difficili”.
La stagione 2020 di Mirabilandia prenderà il via sabato 20 giugno (dalle 10 alle 22) e si concluderà martedì 2 novembre.