Torino si prepara per l'Eurovision 2022: tutte le anticipazioni
Torino si prepara a ospitare l'Eurovision Song Contest 2022: le anticipazioni sui luoghi della città coinvolti per l'attesa manifestazione musicale
Pubblicato:
Eurovision 2022 a Torino: le anticipazioni
Per l'Eurovision Song Contest 2022, il Comune di Torino cerca 600 volontari da impegnare nel supporto all'organizzazione delle attività gestite dalla città. I volontari serviranno per la gestione dei flussi e dei servizi al pubblico interni alle sedi e nelle aree esterne, per fornire informazioni, per accogliere le delegazioni, per gli accrediti, i trasporti e per la collaborazione in segreteria.
Eurovision 2022 a Torino: le anticipazioni
Gli appassionati di musica attendono con grande fermento l'annuncio dei presentatori dell'Eurovision Song Contest 2022, la manifestazione musicale internazionale ospitata dalla città di Torino. La rosa dei candidati si è ristretta a tre nomi e l'ufficialità è ormai imminente: come riferito da Adnkronos, a presentare l'evento dovrebbero essere Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika.
Eurovision 2022 a Torino: le anticipazioni
L'Eurovision Song Contest 2022 si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio del prossimo anno. La città ospiterà gli artisti in gara, i giornalisti, gli spettatori e tutta una serie di eventi collegati alla manifestazione musicale. La scenografia dell'Eurovision sarà curata da un team completamente made in Italy: l'atelier Francesca Montinaro che nel corso degli anni ha preparato scenografie per grandi eventi come il Festival di Sanremo.
Eurovision 2022 a Torino: le anticipazioni
Per quanto riguarda il centro stampa destinato ai giornalisti, inizialmente era stato indicato il Palavela: la struttura, però, è troppo lontana dal PalaAlpitour, il palazzetto in cui andrà in scena l'Eurovision. Per questo, il centro stampa verrà allestito intorno all'edificio e in altre aree sparse per la città.
Eurovision 2022 a Torino: le anticipazioni
In Piazza San Carlo verrà allestito l'Eurovision Village, mentre gli organizzatori stanno lavorando sul concetto di "venue estesa", seguendo l'esempio di quanto successo con le ATP Finals: verranno coinvolte altre aree della città, per mettere in piedi un villaggio eurovisivo ad hoc, studiato appositamente per le delegazioni in gara, per i media e per il pubblico che popolerà l'evento.
Eurovision 2022 a Torino: le anticipazioni
Anche Piazza d'Armi è inclusa nel progetto dell'Eurovision Song Contest 2022: situata proprio accanto al PalaAlpitour e alle spalle dello stadio Olimpico Grande Torino, la piazza ospiterà padiglioni temporanei realizzati al fine di poter accogliere al meglio le 41 delegazioni e i circa 750 media attesi nel Capoluogo del Piemonte, inserito nella classifica delle città più social d'Italia del 2021.
Eurovision 2022 a Torino: le anticipazioni
L'appuntamento per l'Eurovision Song Contest a Torino è per il mese di maggio: dal 10 al 14 andrà in scena la manifestazione musicale internazionale presso il PalaAlpitour. L'Italia torna a ospitare l'evento in virtù della vittoria ottenuta l'anno scorso dai Maneskin, gruppo in ascesa che sta facendo incetta di premi in tutto il mondo: il successo della band romana, apprezzata anche oltre i confini nazionali, è testimoniato dalla statua del frontman Damiano nel Presepe di San Gregorio Armeno a Napoli.
Fervono i preparativi per l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest che torna in Italia grazie alla vittoria ottenuta nel 2021 dai Maneskin che hanno bissato il successo al Festival di Sanremo. Sarà Torino a ospitare la manifestazione internazionale: il Capoluogo del Piemonte, scelto dopo una lunga selezione, inizia a preparare il grandioso evento.