Le mete preferite dagli italiani per l'estate 2021
La classifica delle mete preferite dagli italiani che decideranno di andare in vacanza nell'estate del 2021: ecco le dieci regioni più gettonate
Pubblicato:
Veneto
Al decimo posto della classifica di Demoskopika sulle mete che suscitano più interesse tra gli italiani che andranno in vacanza nel 2021 c'è il Veneto che precede l'Abruzzo e il Trentino Alto Adige.
Lazio
Secondo i dati raccolti da Demoskopika, il Lazio si trova al nono posto delle regioni più ambite per le prossime vacanze: si prevedono 2,6 milioni di arrivi e 8,5 milioni di presenze totali tra giugno e settembre 2021.
Liguria
Ottava posizione per la Liguria, dove in estate si prevedono 1,6 milioni di arrivi e 6,3 milioni di presenze, il 16,4% in più rispetto al 2020.
Calabria
L'indagine condotta da Demoskopika in collaborazione con l'Università del Sannio, piazza la Calabria al settimo posto delle regioni italiane più gettonate per le vacanze estive del 2021.
Campania
Nella classifica delle regioni che riscuotono più interesse tra gli italiani che andranno in vacanza quest'estate, la Campania occupa la sesta posizione secondo i dati raccolti da Demoskopika.
Tra le regioni che suscitano un livello di interesse più alto in vista dell'estate 2021 c'è la Sicilia: sull'isola si prevede l'arrivo di 6,5 milioni di turisti nel periodo che va da giugno a settembre.
Toscana
Secondo posto per la regione Toscana: 4,1 milioni di arrivi previsti e 19,1 milioni di presenze, per un aumento rispettivo del +13,4%) e del 23,3%.
Puglia
Alla prima posizione della classifica relativa alle mete preferite dagli italiani per l'estate del 2021 c'è la Puglia: si prevedono 1,9 milioni di arrivi e 10,6 milioni di presenze, quasi il 34% in più rispetto all'anno passato.
Nell’estate 2021 si prevede l’arrivo di 39 milioni di arrivi tra italiani e stranieri, con 166 milioni di presenze: a rivelarlo è un’indagine realizzata da Demoskopika in collaborazione con l’Università del Sannio. Stando alla ricerca, l’86,8% degli italiani sono pronti a trascorrere una vacanza restando nel nostro Paese, mentre l’11,1% opterà per un viaggio all’estero verso una nazione europea.
L’indagine condotta da Demoskopika svela anche le mete preferite delle prossime vacanze, attraverso una classifica che misura il livello di interesse degli italiani per l’estate 2021: ecco una gallery con le regioni più gettonate.