Dove vanno in vacanza i politici italiani nell'estate 2023
Dove vanno in vacanza i politici italiani nell'estate del 2023: ecco le mete scelte nel nostro Paese, dal Salento al Trentino Alto Adige
Pubblicato:
Versilia
Vacanze estive in Versilia per Giovanni Toti: il Governatore della Liguria ha casa nella località della Toscana e la raggiungerà per qualche giorno di relax.
Capalbio
Capalbio è la località scelta per le vacanze da Carlo Calenda, senatore e leader di Azione. Durante la sua permanenza nella rinomata località turistica della provincia di Grosseto, Calenda è stato protagonista di una polemica con il sindaco di Orbetello sulla plastica rinvenuta sul litorale toscano.
Fiuggi
Niente località di mare per Antonio Tajani: il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli affari esteri sceglie come meta delle vacanze estive 2023 la provincia di Frosinone, terra di origine della madre Augusta Nardi, insegnante di latino e greco a Ferentino. Tajani trascorrerà qualche giornata di relax nella quiete ciociara di Fiuggi, rinomato centro termale.
Salento
Il Salento è la meta scelta dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: la Premier, indicata come una delle donne più potenti al mondo da Forbes, dovrebbe riuscire a ritagliarsi una mini-vacanza (un giorno o poco più) in una masserie salentina insieme alla figlia Ginevra, al compagno Andrea Giambruno, alla sorella Arianane al cognato Lollobrigida.
Castellammare del Golfo
Il Vicepresidente della Camera Giorgio Mulè sceglie la Sicilia per le sue brevi vacanze estive del 2023, rigorosamente dopo il 10 di agosto: andrà a Castellammare del Golfo, comune in provincia di Trapani che vanta una delle spiagge più cliccate in Italia su Google Street View.
Chieti
Pochi giorni di vacanza a Chieti e in Abruzzo, tra mare e campagna, per Giovanni Donzelli: a rivelarlo è stato lo stesso responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia. "Mia moglie è di Chieti e andremo in Abruzzo tra campagna e mare - si legge sul Corriere della Sera - pochi giorni ma non mi lamento perché l'anno scorso nemmeno uno".
Pinzolo
Sceglie la montagna Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti: vacanze in Trentino e più precisamente a Pinzolo per il leader della Lega.
Lago di Garda
Tra i politici italiani che riusciranno a concedersi qualche giorno di vacanza nell'estate 2023, c'è chi sceglie il Lago: uno di questi è Lorenzo Fontana, Presidente della Camera che opta per un po' di relax sul Lago di Garda.
Lago di Varese
Da un lago all'altro: dal Lago di Garda, meta delle vacanze del Presidente della Camera Lorenzo Fontana, al Lago di Varese, la scelta del Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti. Ferragosto di lavoro, invece, per il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano che trascorrerà a Roma il 15 agosto con i dirigenti del suo ministero.
Ceglie Messapica
Vacanze e non solo a Ceglie Messapica: nel Comune del Brindisino sono attesi diversi esponenti di Forza Italia per una kermesse dedicata ai primi 9 mesi del Governo Meloni.
Anche i politici italiani si ritagliano qualche giorno di vacanza per l’estate 2023. Una delle mete più gettonate è la Puglia, soprattutto per il Salento. C’è chi sceglie la Sicilia e chi il Trentino Alto Adige. Altri, come il Ministro della Cultura Sangiuliano, passano il Ferragosto al lavoro: il 15 agosto, infatti, c’è una riunione fissata per le ore 10.30 con i dirigenti del suo Ministero. A seguire pranzo offerto dal Ministro e visita a un sito archeologico per salutare gli addetti che lavorano.