Con chef Borghese i protagonisti di Sanremo 2022 diventano piatti
Lo chef Alessandro Borghese ha associato i suoi piatti ai protagonisti del Festival di Sanremo 2022: da Amadeus a Checco Zalone, ecco le sue scelte
Martedì 1° febbraio prende ufficialmente il via Sanremo 2022, cioè la settantaduesima edizione del Festival della Canzone Italiana, che ha luogo al Teatro Ariston dell’omonima cittadina ligure.
Chi sono i cantanti in gara a Sanremo 2022
I cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022 sono, in rigoroso ordine alfabetico: Achille Lauro (con la canzone “Domenica”), Aka 7even (“Perfetta così”), Ana Mena (“Duecentomila ore”), Dargen D’Amico (“Dove si balla”), Ditonellapiaga con Rettore (“Chimica”), Elisa (“O forse sei tu”), Emma Marrone (“Ogni volta è così”), Fabrizio Moro (“Sei tu”), Gianni Morandi (“Apri tutte le porte”), Giovanni Truppi (“Tuo padre, mia madre, Lucia”), Giusy Ferreri (“Miele”), Highsnob & Hu (“Abbi cura di te”), Irama (“Ovunque sarai”), Iva Zanicchi (“Voglio amarti”), La Rappresentante di Lista (“Ciao ciao”), Le Vibrazioni (“Tantissimo”), Mahmood e Blanco (“Brividi”), Massimo Ranieri “Lettera di là dal mare”), Matteo Romano (“Virale”), Michele Bravi (“Inverno dei fiori”), Noemi (“Ti amo non lo so dire”), Sangiovanni (“Farfalle”), Rkomi (“Insuperabile”), Tananai (“Sesso occasionale”) e Yuman (“Ora e qui”).
Chi conduce Sanremo 2022
L’edizione 2022 di Sanremo, come le due precedenti, è condotta da Amadeus, che è anche direttore artistico della kermesse musicale. Al suo fianco, ancora una volta ci sarà Fiorello.
Le conduttrici femminili saranno: Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta, Ornella Muti e Sabrina Ferilli.
Tra gli ospiti annunciati per Sanremo 2022 figurano i nomi di Checco Zalone, Cesare Cremonini, Laura Pausini, Luca Argentero, Raoul Bova, Lino Guanciale, Anna Valle, Gaia Girace, Margherita Mazzucco, Maduza e Maneskin, vincitori di Sanremo 2021 e dell’Eurovision,
I protagonisti di Sanremo 2022 diventano piatti di Borghese
Lo chef Alessandro Borghese, noto al grande pubblico per la trasmissione “4 Ristoranti” (e molte altre), ha rilasciato un’intervista a ‘La Repubblica’, in cui si è divertito a trasformare i protagonisti del Festivai, da Amadeus a Checco Zalone, in prelibati piatti.
Con il Festival di Sanremo, Alessandro Borghese ha un rapporto “eccezionale”. Lo chef ha raccontato: “Forse la mia esperienza più bella è stata proprio quando, anni fa, ho cucinato per gli artisti con il mio camion attrezzato parcheggiato di fianco all’Ariston. Ricordo un grande freddo – il camion era tutto aperto – e una grandissima goliardia. Cucinavo con due termiche sotto la giacca e un cappellino di lana. Ricordo Neffa, Renga, Frankie hi-nrg, che venivano per una sana cacio e pepe, per le rigaglie di pollo o per abbuffarsi di supplì. È stato davvero un gran piacere”.
Borghese ha poi aggiunto: “Poi ho girato una serie intera di Kitchen Sound dentro al Casinò di Sanremo. Di giorno si girava, la sera trasformavo la sala in un ristorante gourmet per 40 persone”.
Su Sanremo 2022, lo chef ha detto: “Tra gli artisti in gara seguirò con attenzione Elisa. E fra gli ospiti Cremonini. La finale di Sanremo? Certo che la guarderò. Si guarda come si guarda l’Italia che gioca ai Mondiali”.