Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Michele Placido
Secondo la ricerca condotta da 'Bonus Finder' che ha preso in esame il numero di interpretazioni in film e serie tv, i premi vinti, i David di Donatello vinti, i follower su Instagram e il punteggio medio dei loro film su IMDb, Michele Placido è nono nella classifica dei migliori attori italiani.
Sergio Castellitto
Al nono posto della classifica dei migliori attori italiani, insieme a Michele Placido, troviamo anche Sergio Castellitto. Seguono Paola Cortellesi in undicesima posizione, Elio Germano al dodicesimo posto, Valeria Bruni Tedeschi al tredicesimo e Monica Bellucci al quattordicesimo. Dalla posizione 15 alla 20 troviamo: Toni Servillo, Roberto Benigni, Claudia Gerini, Alessandro Gassmann, Alessandro Borghi e Valeria Golino.
Laura Morante
Laura Morante occupa l'ottavo posto nella classifica dei migliori attori italiani: l'attrice Toscana ha vinto un David di Donatello nel 2001 per la sua interpretazione nel film "La stanza del figlio" di Nani Moretti, ed è stata candidata altre cinque volte, da "Bianca" a "Liscio", passando per "Ferie d'Agosto" e "Ricordati di me".
Valerio Mastandrea
Posizione numero sette per Valerio Mastandrea, attore romano tra i protagonisti di "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi, uno dei film più visti in streaming nel 2024.
Carlo Verdone
Sono due gli attori che occupano la quinta posizione nella graduatoria stilata da parte di 'Bonus Finder': uno di questi è Carlo Verdone che vanta 29 premi tra cui 7 David di Donatello.
Giancarlo Giannini
Insieme a Carlo Verdone, al quinto posto della classifica che mette in fila i migliori attori italiani troviamo Giancarlo Giannini: oltre ad aver vinto 6 David di Donatello, Giannini ha ricevuto anche una candidatura ai Premi Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione in "Pasqualino Settebellezze" di Lina Wertmuller.
Margherita Buy
Quarto posto per Margherita Buy che ha all'attivo 7 David di Donatello su 17 candidature. Come miglior attrice protagonista è stata premiata per le sue interpretazioni in "La stazione", "Fuori dal mondo", "Giorni e nuvole", "Viaggio sola" e "Mia madre". Due statuette anche come miglior attrice non protagonista per "Caterina va in città" e "Manuale d'amore". L'ultima candidatura è arrivata per "Esterno notte", film di Marco Bellocchio su Aldo Moro.
Stefano Accorsi
Stefano Accorsi è il terzo miglior attore italiano secondo 'Bonus Finder' in base ai seguenti dati: 74 film e serie tv all'attivo, 15 premi vinti di cui 2 David di Donatello, 676.000 follower su Instagram e punteggio medio di 6.46 dei suoi film su IMDb.
Claudia Cardinale
Al secondo posto della classifica di 'Bonus Finder' dedicata ai migliori attori italiani troviamo Claudia Cardinale, musa ispiratrice di registi del calibro di Mario Monicelli, Luchino Visconti, Sergio Leone e Federico Fellini.
Pierfrancesco Favino
Già eletto come uno degli uomini più belli d'Italia, Pierfrancesco Favino occupa il primo posto nella classifica dei migliori attori italiani stilata da 'Bonus Finder'.
Il portale ‘Bonus Finder’ ha messo in fila i migliori attori e le migliori attrici d’Italia stilando una classifica in base a determinati parametri. Per la graduatoria sono stati presi in esame fattori come: il numero di interpretazioni in film e serie tv, i David di Donatello vinti, i follower su Instagram e il punteggio medio dei film di ogni attore su IMDb.