Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Eccellenze

Le città italiane preferite dai turisti nel 2023: la classifica

Il turismo in Italia continua ad essere in netta ripresa: quali sono le città preferite dagli stranieri per il 2023? Ce lo rivela una nuova classifica

Pubblicato:

Sono stati anni difficili per il turismo, a causa dell’emergenza Covid e della chiusura delle frontiere. Ma ormai abbiamo ripreso a viaggiare quasi in tutto il mondo, e i visitatori sono tornati nel nostro Paese per scoprire le sue tante meraviglie. L’Italia si conferma infatti ai primi posti tra le mete preferite dai turisti europei (e non solo): tra città d’arte e piccoli borghi autentici, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per una vacanza che soddisfi ogni esigenza. Ma quali sono le località preferite dai viaggiatori per il 2023? Ce lo rivela la nuova classifica stilata dal portale Vamonos-Vacanze.it.

Nonostante le difficoltà economiche dovute ai rincari che hanno colpito gli italiani in questi ultimi mesi, sono in molti coloro che non rinunciano alle vacanze. Nella maggior parte dei casi, i viaggiatori sono pronti a rimanere in Italia per andare alla scoperta di luoghi ricchi d’arte e cultura, di sapori e di antiche tradizioni. E gli stranieri? Secondo i risultati di un sondaggio online condotto tra 4mila visitatori internazionali di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il nostro Paese è tra le destinazioni più amate.

Lo è sicuramente per gli europei: il 78% dei francesi vorrebbe organizzare un viaggio in Italia, seguiti dal 73% dei tedeschi, il 66% degli inglesi e il 54% degli olandesi. A scendere, troviamo poi gli svizzeri (48%), gli austriaci (43%) e gli spagnoli (35%). Guardando invece a livello intercontinentale, il nostro Paese è la meta scelta (tra chi ha deciso per un viaggio in Europa) dal 60% degli statunitensi, dal 58% dei brasiliani e dal 49% dei cinesi. Seguono gli indiani (45%), i sudcoreani (42%), i giapponesi (41%) e gli argentini (35%). E ora scopriamo la classifica delle città italiane preferite dai turisti stranieri per il 2023.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963