Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Occhiali
Gli occhiali, sia da sole che da vista, sono stati inseriti al nono posto della classifica dedicata agli oggetti più smarriti dagli italiani in auto. Al decimo posto troviamo le cuffie e gli speaker, mentre all'ottavo ci sono i dispositivi elettronici più ingombranti, come i laptop e i tablet. Posizione numero sette per gli ombrelli.
Smartphone
Nella classifica degli oggetti più smarriti dagli italiani in auto non potevano mancare gli smartphone, fedeli compagni nella vita di tutti i giorni: occupano la sesta posizione della graduatoria pubblicata nel report "Lost and Found" di Uber.
Portafogli e borsette
Al quarto posto troviamo portafogli e borsette che contengono denaro, documenti personali, carte di credito e in alcuni occasioni anche le chiavi di casa. Sesta posizione per orologi e trucchi.
Bagagli
In seconda posizione nella graduatoria che mette in fila gli oggetti più smarriti dagli italiani che usufruiscono del servizio di Uber, troviamo i bagagli: una categoria che comprende valigie, zaini e borsoni. Al terzo posto, invece, ci sono i dispositivi di sicurezza.
Capi di abbigliamento
I capi di abbigliamento sono in cima alla classifica degli oggetti più smarriti dagli italiani in auto: lo rivela il report "Lost and Found" di Uber. Ce n'è per tutti i gusti: dai maglioni alle felpe, passando per i giubbotti e i cappotti.
Milano
Milano è la quinta città italiana dove si smarriscono più oggetti in auto, secondo l'annuale report "Lost and Found" di Uber: il Capoluogo della Lombardia, in questa speciale classifica, precede Roma, Venezia e Torino.
Bologna
Inserita nella classifica delle città dove si mangia meglio al mondo, Bologna è quarta in quella delle più smemorate d'Italia, basata sui dati di Uber riguardanti gli oggetti dimenticati in auto.
Palermo
Ci sono due città della Sicilia alla seconda posizione della classifica delle più smemorate, redatta sulla base del rapporto che intercorre tra le corse effettuate dalle auto di Uber e gli oggetti smarriti: una di queste è Palermo.
Catania
Insieme a Palermo, anche Catania occupa la seconda posizione nella graduatoria dedicata alle città italiane dove vengono smarriti più oggetti in auto dai fruitori del servizio di trasporto Uber.
Firenze
La città più smemorata d'Italia è Firenze: a rivelarlo è il report annuale "Lost and Found" di Uber: il Capoluogo della Toscana, che vanta due dei musei più visitati al mondo, si piazza al primo posto della classifica che mette in fila le città dove vengono smarriti più oggetti in auto.
Una ricerca annuale pubblicata da Uber rivela quali sono le città più smemorate d’Italia: si basa sugli oggetti maggiormente abbandonati in auto dai fruitori italiani del servizio di trasporto. I dati raccolti durante l’attività sul territorio nazionale rivelano anche quali sono gli oggetti che gli italiani dimenticano di più in auto.
Dal report annuale si scoprono anche le abitudini dei fruitori del servizio: in Italia il giorno peggiore della settimana, quello in cui vengono dimenticati più oggetti in auto, è il sabato, mentre la fascia oraria in cui gli oggetti vengono smarriti con più frequenza è quella delle otto di sera.