Sulla base delle indicazioni dei lettori, la rivista Condé Nast Traveller ha stilato l'elenco delle 15 città più friendly d'Europa: ce n'è anche una italiana
Pubblicato:
Baden Baden
Fonte: 123RF - hikersmurf
Nella top 15 delle città più friendly d'Europa secondo i lettori di Condé Nast Traveller, a rappresentare la Germania c'è Baden-Baden.
Baku
Fonte: 123RF - atomdruid
Capitale e centro commerciale dell'Azerbaijan, Baku si guadagna un posto tra le città più amichevoli e accoglienti di tutta Europa, grazie ai pareri espressi dai lettori di Condé Nast Traveller.
Belfast
Fonte: 123RF - elec
Tra le città più accoglienti del Vecchio Continente premiate dai Reader's Choiche c'è anche Belfast, la Capitale dell'Irlanda del Nord.
Bilbao
Fonte: 123RF - dudlajzov
Un viaggio nei Paesi Baschi per trovare la prima delle quattro città spagnole presenti nella top 15: si tratta di Bilbao.
Bled
Fonte: 123RF - zmphoto
Situata ai piedi delle Alpi Giulie, lungo il lago glaciale che prende il suo nome, Bled è tra le destinazioni consigliate per chi cerca una località con una grande accoglienza.
Bucarest
Fonte: 123RF - bizoon
A rappresentare la Romania, tra le località più amichevoli d'Europa secondo i lettori di Condé Nast Traveller, troviamo Bucarest, la Capitale.
Cordoba
Fonte: 123RF - sepavo
Ancora Spagna: dopo Bilbao arriva il momento di Cordoba, indicata come una delle città europee con la migliore accoglienza per i visitatori.
Delft
Fonte: 123RF - mistervlad
Per chi intende visitare l'Olanda, invece, a riservare il massimo dell'accoglienza, secondo i lettori di Condé Nast Traveller, è la città di Delft.
Evora
Fonte: 123RF - elenaestelles
Volti sorridenti e accoglienti anche a Evora, splendida località del Portogallo.
Genova
Fonte: 123RF - pavlobaliukh
Già inserita nella classifica delle città più social d'Italia, Genova è l'unica località che rappresenta il nostro Paese nella top 15 delle mete europee con la migliore accoglienza. Il Capoluogo della Liguria, Regione che vanta due progetti vincitori del bando Luoghi del Cuore FAI 2021, è uno dei luoghi preferiti dai lettori della rivista Condé Nast Traveller. Nel 2021 l'aeroporto di Genova, inoltre, è stato votato come uno degli atterraggi più spettacolari al mondo.
Lugano
Fonte: 123RF - epokrovsky
I lettori della rivista Condé Nast Traveller, per la Svizzera, hanno indicato Lugano come la città con la migliore accoglienza.
Salamanca
Fonte: 123RF - sopotniccy
Di nuovo Spagna, uno dei Paesi più accoglienti d'Europa: dopo Bilbao e Cordoba, anche Salamanca entra nella top 15 dei Reader's Choiche.
Sofia
Fonte: 123RF - rh2010
Per l'Europa Orientale, tra le città più accoglienti troviamo Sofia, la Capitale della Bulgaria.
Toledo
Fonte: 123RF - sepavo
Toledo è la quarta città spagnola presente nell'elenco di Condé Nast Traveller dopo Bilbao, Cordoba e Salamanca.
Tolosa
Fonte: 123RF - serrnovik
A completare l'elenco delle città più friendly del Vecchio Continente troviamo Tolosa, in Francia.
Condé Nast Traveller, ogni anno, stila l’elenco delle località con le migliori accoglienze in giro per il mondo. La rivista statunitense ha chiesto ai propri lettori di indicare le destinazioni che li hanno accolti meglio durante i loro viaggi: nasce così la top 15 delle città europee più “friendly” premiate dai Reader’s Choiche Awards, realizzati in base alle preferenze di lettori e viaggiatori. Nell’elenco ci sono le città del Vecchio Continente che a detta dei lettori, hanno gli abitanti più sorridenti, ospitali e accoglienti nei confronti dei visitatori. Il Paese più rappresentato è la Spagna con quattro città, ma c’è anche una località italiana.