Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Lifestyle

Case al mare, le località più cercate in Italia

Voglia di vacanze al mare? Secondo una recente indagine, sono queste le località italiane più cercate per una casa da comprare o da affittare

Pubblicato:

Molti turisti scelgono il mare per le vacanze estive: in Italia abbiamo località favolose, con spiagge da sogno e mare cristallino. C’è chi vuole godersi una settimana in pieno relax, prenotando in hotel, e chi invece – soprattutto se ha più tempo a disposizione – preferisce affittare un appartamento. Addirittura, qualcuno mette da parte risparmi per una vita, così da poter acquistare casa al mare e trascorrere così la stagione a due passi dalla spiaggia. Ma quali sono le mete turistiche più ricercate?

Casa.it, il celebre portale dedicato al settore immobiliare, ha stilato la classifica delle località preferite da chi cerca casa (sia in affitto che in vendita) per la stagione estiva, basandosi sui volumi di ricerca sul sito e sull’app con riferimento al 2022. È molto interessante studiare i trend: la scelta più in voga è l’appartamento, seguito dalla villa e dalla casa indipendente. La maggior parte delle persone non vuole sacrificare i propri spazi, optando per case dalla metratura compresa tra i 51 e i 100 mq. Inoltre, al vertice delle ricerche c’è al primo posto il trilocale.

Quanto sono disposti a spendere i turisti per una casa al mare? Per gli affitti, la fascia di prezzo più richiesta è quella compresa tra i 401 e i 600 euro, mentre per le vendite la classifica vede prevalere gli immobili tra i 100.001 e i 200.000 euro. Ora non resta che scoprire quali sono le località turistiche predilette per le vacanze al mare. Ecco la Top 10 delle mete italiane dove sono state acquistate o affittate case vicino alla spiaggia.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963