Capodanno originale in Italia: 5 idee per San Silvestro
Non il classico cenone con brindisi per la notte di San Silvestro: ecco 5 idee originali per trascorrere un Capodanno in Italia davvero memorabile
Pubblicato:
Notte all’Acquario
È l’acquario più grande d’Italia ed è aperto la notte di Capodanno. Per la sera di San Silvestro il celebre acquario di Genova anima la serata prima con una visita alle vasche più belle a partire dalle 20 e poi con un aperitivo nel padiglione dei cetacei. La cena viene servita nella location speciale adiacente alle vasche di squali e lamantini. Chi sceglie questa tipologia di Veglione può affidarsi all’Acquario che si occupa di organizzare un soggiorno compreso di cenone, visita all’acquario e pernottamento in hotel.
Yoga
In Alta Valle di Susa si può praticare un Capodanno sportivo all’insegna del benessere: a Oulx viene organizzato un ultimo dell’anno speciale in cui vengono uniti la cucina vegetariana e lo yoga per donare benessere e scoprire di più sul mondo dei trattamenti olistici. Il tutto si svolge in un ambiente naturale rigenerante. Questa opzione non si limita alla serata dell’ultimo dell’anno ma offre attività come 7 pratiche yoga, 4 escursioni nella natura per meditare e 3 cene in aggiunta ad un trattamento di riflessologia plantare.
Dormire in un igloo
Avete mai sognato di poter dormire in un igloo? A Senales, in provincia di Bolzano, viene organizzato questo Capodanno diverso dal solito dove è possibile sorseggiare una bottiglia di spumante avvolti in un sacco a pelo. Nell’igloo un letto matrimoniale ricoperto di pelli di pecora garantisce comfort e calore mentre una sauna finlandese vi aspetta per godervi un momento di relax. La sauna finlandese disponibile è la più alta d’Europa.
Terme all’aperto
Nelle vicinanze di Viterbo è possibile trascorre il Capodanno in una delle terme all’aperto. Totale relax e comfort in vere e proprie SPA con acque sulfuree che vanno dai 35 ai 60 gradi. Tra le tante disponibili spiccano quelle di Masse di San Sisto immerse tra resti archeologici.
Relax alle terme
Restando in tema, la quinta idea è di trascorrere una serata di relax alle terme del Bullicame. Si trovano a circa 2 km da Viterbo e vantano un paio di vasche. Questa tipologia di Capodanno è perfetta per chi cerca relax in un contesto suggestivo.
Cercate idee per un Capodanno originale in Italia? Ansa ne ha selezionate 5 diverse dal solito per poter trascorrere la notte di San Silvestro facendo attività diverse dal solito.