Tutti i calciatori di Serie A presenti ai Mondiali in Qatar
Dagli argentini Di Maria e Dybala ai francesi Giroud e Theo Hernandez: utti i calciatori delle squadre di Serie A presenti ai Mondiali di Qatar 2022
Pubblicato:
Di Maria – Juventus
La Juventus, oltre a essere in cima alla classifica delle squadre più tifate in Italia, è quella che manda più giocatori ai Mondiali. Sono 11 i bianconeri presenti in Qatar: Di Maria e Paredes dell'Argentina, Vlahovic e Kostic della Serbia, Milik e Szczesny della Polonia, Danilo, Alex Sandro e Bremer del Brasile, Rabiot della Francia e McKennie degli Stati Uniti.
Giroud – Milan
Il Milan campione d'Italia in carica manda 7 giocatori ai Mondiali di Qatar 2022: i francesi Giroud e Theo Hernandez, il belga De Ketelaere, il portoghese Rafael Leao, il senegalese Ballo-Touré, il danese Kjaer e l'americano Dest.
Lukaku – Inter
L'Inter, club che insieme al Milan attende di conoscere quale sarà il futuro dello stadio San Siro, vanta 6 calciatori impegnati ai Mondiali in Qatar: Lautaro Martinez dell'Argentina, Lukaku del Belgio, Onana del Camerun, Brozovic della Croazia e De Vrij e Dumfries dell'Olanda.
Zielinski – Napoli
Il Napoli allenato da Luciano Spalletti ha 5 giocatori convocati dalle rispettive Nazionali per i Mondiali in Qatar: Zielinski della Polonia, Kim della Corea del Sud, Lozano del Messico, Olivera dell'Uruguay e Anguissa del Camerun.
Milinkovic-Savic – Lazio
Due giocatori della Lazio impegnati ai Mondiali di Qatar 2022: Sergej Milinkovic-Savic è stato convocato dalla Serbia, mentre Matias Vecino ha risposto alla chiamata dell'Uruguay.
Dybala – Roma
La Roma di José Mourinho, uno degli allenatori più pagati della Serie A, manda 4 suoi giocatori ai Mondiali: oltre a Dybala dell'Argentina, presenti in Qatar anche Rui Patricio del Portogallo, Vina dell'Uruguay e Zalewski della Polonia.
Jovic – Fiorentina
Anche la Fiorentina manda 4 giocatori ai Mondiali in Qatar: Milenkovic e Jovic della Serbia, la Nazionale più "italiana" presente in Qatar con ben 11 giocatori, Zurkowski della Polonia e Amrabat del Marocco.
Koopmeiners – Atalanta
L'olandese Koopmeiners guida la spedizione di calciatori dell'Atalanta presenti in Qatar: con lui ai Mondiali 2022 c'è anche il connazionale De Roon, il croato Pasalic e il danese Maehle.
Sabiri – Sampdoria
Sabiri è uno dei tre calciatori della Sampdoria che partecipano ai Mondiali di Qatar 2022: l'ex Ascoli rappresenta il Marocco, mentre Djuricic e Bereszynski sono stati convocati rispettivamente da Serbia e Polonia.
Radonjic – Torino
Il Torino sarà rappresentato in Qatar da 5 giocatori: i serbi Vanja Milinkovic-Savic, Radonjic e Lukic, il croato Vlasic e lo svizzero Ricardo Rodriguez. A completare l'elenco dei calciatori di Serie A presenti ai Mondiali del 2022 ci sono: Aebischer e Skorupski del Bologna, Vasquez della Cremonese, Piatek, Dia e Bronn della Salernitana, Erlic del Sassuolo, Kiwior e Ampadu dello Spezia, Ebosse dell'Udinese e Hrustic, Hongla, Lazovic e Ilic del Verona.
La Nazionale italiana non ha conquistato il pass per disputare i Mondiali 2022, fallendo la qualificazione per la seconda volta consecutiva dopo Russia 2018. Nonostante l’assenza degli azzurri allenati dal commissario tecnico Roberto Mancini, sono diversi i calciatori dei club di Serie A presenti in Qatar. La squadra più rappresentata è la Juventus con 11 giocatori, seguita a ruota dal Milan con 7 e dall’Inter con 6. Nutrita anche la truppa di calciatori del Napoli presenti in Qatar: sono 5. La Nazionale più “italiana” è la Serbia con ben 11 giocatori che appartengono alle squadre del campionato di Serie A.