Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Gleison Bremer
Nella top ten dei calciatori più pagati della Serie A 2024-2025 troviamo Gleison Bremer: il difensore centrale brasiliano della Juventus guadagna 5 milioni di euro netti a stagione, al pari del compagno di squadra e connazionale Douglas Luiz e dell'attaccante del Milan Rafael Leao. Seguono, a quota 4,5 milioni di euro, i milanisti Morata e Abraham, lo juventino Koopmeiners, l'interista Zielinski e il romanista Paredes.
Arthur
Anche Arthur è uno dei calciatori più pagati del campionato di Serie A nella stagione 2024/2025: stipendio da 5 milioni di euro per il centrocampista brasiliano rientrato alla Juventus dopo un anno in prestito alla Fiorentina.
Benjamin Pavard
Stesso stipendio di Bremer e Arthur ance per Benjamin Pavard: il difensore francese dell'Inter, campione del mondo con la Nazionale transalpina nel 2018, percepisce 5 milioni di euro netti a stagione.
Alessandro Bastoni
Nella classifica dei giocatori più pagati del campionato, ce ne sono diversi dell'Inter, squadra con una delle rose più costose della Serie A: tra questi troviamo Alessandro Bastoni, pilastro dei nerazzurri e della Nazionale italiana con un ingaggio da 5,5 milioni di euro netti all'anno.
Romelu Lukaku
Tra i calciatori con gli ingaggi più alti della Serie A troviamo un ex interista: si tratta di Romelu Lukaku. L'attaccante belga ha firmato con il Napoli un contratto da 6 milioni di euro netti a stagione: quella azzurra è la terza squadra italiana di Lukaku dopo le esperienze vissute con le maglie dell'Inter e della Roma.
Marcus Thuram
Stando ai dati riportati da parte di 'Calcio e Finanza', anche Marcus Thuram è uno di giocatori più pagati del campionato italiano: l'attaccante dell'Inter che ha vinto lo scudetto al suo primo anno in nerazzurro percepisce uno stipendio annuale di 6 milioni di euro.
Nicolò Barella
Guadagna 6,5 milioni di euro a stagione Nicolò Barella: tale cifra piazza il centrocampista dell'Inter nelle primissime posizioni della classifica dedicata ai calciatori più pagati del campionato di Serie A stagione 2024-2025.
Hakan Calhanoglu
Al pari del suo compagno di squadra e di reparto Nicolò Barella, anche Hakan Calhanoglu guadagna 6,5 milioni di euro a stagione: il talento turco è stato inserito nell'elenco dei candidati al Pallone d'Oro 2024.
Lautaro Martinez
Capocannoniere dell'Inter nella stagione 2023/2024, quella in cui i nerazzurri hanno conquistato il loro ventesimo scudetto, Lautaro Martinez è il secondo giocatori più pagato della Serie A: l'attaccante argentino percepisce uno stipendio di 9 milioni di euro netti all'anno.
Dusan Vlahovic
In cima alla classifica dei calciatori più pagati della Serie A troviamo Dusan Vlahovic: stipendio da 12 milioni di euro per l'attaccante serbo della Juventus, la squadra più tifata d'Italia. Portato in Italia dalla Fiorentina, Vlahovic venne acquistato dalla Juventus nel gennaio del 2022 per 70 milioni di euro più bonus, la cifra più alta mai sborsata durante il calciomercato invernale.
Chi sono i giocatori più pagati del campionato italiano di Serie A 2024-2025? Lo rivela la classifica riportata da ‘Calcio e Finanza’. Nelle prime dieci posizioni la squadra più presente è l’Inter che nella stagione precedente ha vinto il suo scudetto numero 20, conquistando la tanto agognata seconda stella sulla maglia. Un solo calciatore, in tutto il campionato, supera la soglia dei 10 milioni di euro netti all’anno.