I brand più amati in Italia: la top 10 di Talkwalker
Talkwalker ha svelato la top 10 dei brand più amati dagli italiani: si spazia dalla moda al settore food, dal mondo dello sport a quello automobilistico
Pubblicato:
Fila
Decimo posto per Fila, azienda specializzata in abbigliamento sportivo nata nel 1911 e diventata un punto di riferimento per gli italiani che l’hanno premiata inserendola nella top 10 dei brand più amati.
Barilla
Al nono posto della classifica c’è Barilla; l’azienda multinazionale specializzata in pasta secca e sughi pronti ha fatto breccia nel cuore degli italiani tanto da aggiudicarsi un posto nella top 10.
Lega Serie A
Tra i brand più amati secondo Talkwalker anche Lega Serie A: la posizione di questo marchio in classifica dimostra quanto gli italiani siano appassionati di calcio e quanto sentano un legame con la propria squadra del cuore.
Pirelli
Al settimo posto della classifica Talkwalker Lovebrands Top 10 c’è Pirelli, un’azienda di spicco del settore automobilistico.
Bulgari
Sesto posto per Bulgari, azienda nota per la creazione di gioielli incredibilmente preziosi fondata nel 1884. Con una distribuzione di oltre 300 boutique esclusive in tutto il mondo è diventato un punto di riferimento della gioielleria nazionale ed internazionale.
Prada
Al quinto posto della classifica Talkwalker Lovebrands Top 10 c’è Prada: l’azienda nata nel 1913 e specializzata in moda luxury ha saputo conquistare il cuore degli italiani.
Gucci
Quarto classificato tra i brand italiani più amati è Gucci, colosso della moda italiana specializzato in pelletteria, accessori e gioielli. Fondato nel 1921 diventa un punto di riferimento della Dolce Vita ma il successo di Gucci è inarrestabile e oggi è uno dei marchi più amati non solo in Italia ma anche nel mondo.
Ducati
Sul terzo gradino del podio troviamo Ducati, casa motociclistica italiana con sede a Bologna. L’azienda nata nel 1926 si è fatta strada nel settore fino a diventare un punto di riferimento anche grazie all’acquisizione da parte di Lamborghini Automobili nel 2012.
Parmigiano Reggiano
Secondo classificato Parmigiano Reggiano: una delle eccellenze food più amate dagli italiani ma anche apprezzatissimo all’estero. A commentare la nomina è stato Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano che si è dichiarato felice per il traguardo riconoscendo il merito nei consumatori che premiano l’azienda anche per i comportamenti sempre più etici e di miglioramento della filiera.
Armani
In cima alla classifica c’è il nome di Armani: il marchio più amato in Italia è proprio quello dello stilista noto anche con il soprannome di “Re Giorgio”. Il designer che ha fatto dell’eleganza un tratto distintivo è stato inserito al primo posto della classifica dei brand più amati in Italia.
Non solo food, il made in Italy continua a conquistare il cuore degli italiani: a rivelarlo è la classifica Talkwalker Lovebrands Top 10 che vede incredibili eccellenze alternarsi nei primi 10 posti. Molti i nomi della moda, dello sport e delle automobili che si alternano in questa classifica di eccellenze. A rivelare la classifica Lovebrands è Talkwalker, una multinazionale del Social Listening ed Analytics sul mercato dal 2009.