Beautiful sbarca per la prima volta a Roma: le nuove location
"Beautiful" festeggia uno storico traguardo: la celebre soap opera arriva a 9mila puntate e approda per la prima volta a Roma. Ecco le location
Pubblicato:
Il Colosseo
"Beautiful" sbarca a Roma per la prima volta, e saranno diverse le location utilizzate per i tre giorni di riprese. La troupe ha scelto alcuni dei luoghi simbolo della capitale, come ad esempio il Colosseo: il celebre anfiteatro è uno tra i monumenti più famosi in tutto il mondo.
Piazza di Spagna
Ci sarà poi spazio per gli splendidi scorci di Piazza di Spagna, con i bellissimi palazzi che vi si affacciano e, soprattutto, con la celebre scalinata di Trinità dei Monti che conduce ad una delle chiese più suggestive della capitale.
Piazza Navona
Il set si sposterà in seguito in Piazza Navona, al centro della quale spicca la Fontana dei Quattro Fiumi e il suo obelisco: sarà impossibile non riconoscere questo gioiello monumentale tra le scene della soap opera.
Il Gianicolo
Infine, dovrebbe rimanere tempo anche per girare delle scene al Gianicolo, celebre colle romano da cui si ammira un panorama strepitoso: sarà l'occasione giusta per qualche ripresa mozzafiato che offrirà una vista unica sulla capitale.
Il Lago di Como
Se questa è la prima volta che "Beautiful" giunge a Roma, in passato la soap opera è stata però girata in altre location italiane. Nel 1997, ad esempio, il cast è passato per il Lago di Como.
Venezia
Appena un paio d'anni dopo, nel 1999, la troupe della telenovela ha fatto scalo a Venezia per girare alcuni episodi bellissimi.
Portofino
Nel 2002, altro giro in Italia: questa volta, "Beautiful" e il suo celebre cast ha passato qualche giorno a Portofino, una delle più importanti località balneari della Liguria.
Fasano
Infine, nel 2012 alcune scene della soap opera sono state girate in Puglia. In quell'occasione, sono state scelte diverse location: la prima è stata Fasano, graziosa cittadina in provincia di Brindisi.
Alberobello
È stato poi il turno di Alberobello, che con i suoi famosissimi trulli ha regalato uno sfondo ideale per le avventure della splendida telenovela.
Polignano a Mare
Per concludere, il cast si è spostato a Polignano a Mare: la sua spiaggia meravigliosa e il borgo affacciato sull'Adriatico sono location uniche al mondo.
C’è una splendida novità per tutti gli appassionati di “Beautiful”: la celebre soap opera americana, ad un passo dal suo traguardo più importante, si prepara a sbarcare in Italia. Sono passati ben 36 anni dalla prima puntata trasmessa, nel lontano 23 maggio 1987, e ad oggi è una delle telenovele più longeve della storia della tv internazionale. Tra amori impossibili e intrighi familiari, tradimenti e avventure di ogni tipo, ci si avvicina ormai alla puntata numero 9.000. Ed è per festeggiare questo risultato incredibile che il cast si sposta nel nostro Paese, scegliendo per l’occasione una location d’eccellenza, che non ha mai visitato prima: la città di Roma.
La capitale è dunque in procinto di accogliere i grandi protagonisti di “Beautiful”, che tanto ci hanno fatto sognare negli anni, regalandoci emozioni incredibili. Questa è la prima volta che il set della soap opera raggiunge la Città Eterna, sebbene già in passato, in diverse occasioni, siano state girate delle puntate che hanno avuto come sfondo altre location italiane. Secondo quanto comunicato dalla rete americana, saranno 6 gli episodi che verranno registrati a Roma tra il 15 e il 17 maggio 2023. Per la messa in onda occorrerà aspettare un po’: negli Stati Uniti, queste puntate verranno trasmesse tra il 16 e il 23 giugno 2023. In Italia, essendo indietro di diversi mesi, dovremo attendere la prossima primavera.
C’è ovviamente grande fermento in città, mentre tutti si preparano ad accogliere il cast di “Beautiful”. Quali sono i protagonisti che verranno coinvolti nelle riprese romane? Sono attesi sette attori tra i più amati dal pubblico: Ridge (Thorsten Kaye), Brooke (Katherine Kelly Lang), Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), Carter (Lawrence Saint-Victor), Hope (Annika Noelle), Liam (Scott Clifton) e Thomas (Matthew Atkinson). Nelle scene girate avremo la possibilità di ammirare alcuni degli scorci più belli di Roma. Scopriamo quali sono le location in cui avverranno le riprese della soap opera.