Web content writer appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Curiosa per natura, le piace tenersi informata su ciò che accade intorno a lei.
La Spiaggia Rosa di Budelli
Nella Top 100 delle spiagge più belle al mondo, ce ne sono anche tre italiane: la prima, che si classifica al 30esimo posto, non può che essere la famosissima Spiaggia Rosa di Budelli. Considerata un'oasi protetta per la sua fragilità, è caratterizzata da una fine sabbia dai riflessi rosati, dovuti a piccoli frammenti di corallo.
La Spiaggia di Mondello
Al 42esimo posto troviamo invece la Spiaggia di Mondello, a pochissima distanza da Palermo: è un luogo molto trendy, con un'ampia presenza di servizi per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
Bagno Antonio di Ischia
L'ultima spiaggia italiana premiata è Bagno Antonio, bellissimo stabilimento balneare situato sull'isola di Ischia: si aggiudica la 97esima posizione, grazie anche alla meravigliosa vista sul vicino Castello Aragonese.
Omaha Beach
Vediamo adesso la Top 10 stilata da BeachAtlas. Al decimo posto c'è Omaha Beach, una delle più famose località francesi: qui avvenne lo sbarco in Normandia, e a testimonianza di questo evento c'è un'enorme scultura in acciaio proprio sul litorale.
Skeleton Coast
Se la scultura di Omaha Beach è voluta dall'uomo, quella che si trova lungo la Skeleton Coast è molto più naturale: la spiaggia della Namibia, che si aggiudica il nono posto, vanta numerosi scheletri di animali e di antiche imbarcazioni naufragate.
JBR Beach
L'ottava posizione è occupata da JBR Beach, la spiaggia pubblica di Dubai che si estende di fronte a Jumeirah Beach Residences. Qui è il lusso a farla da padrone, e i servizi presenti sono davvero tantissimi.
Glass Beach
Glass Beach, situata a Fort Bragg (California) conquista il settimo posto: la "spiaggia di vetro" si trova dove un tempo era ospitata una discarica pubblica. Al posto della sabbia, ci sono tonnellate di pezzi di vetro colorato, ormai levigati dal tempo e non più taglienti.
Reynisfjara Beach
Sesto posto per Reynisfjara Beach, probabilmente la spiaggia più famosa dell'Islanda (dove hanno girato alcune scene di "Game of Thrones"). Situata nei pressi del villaggio di Vik, è caratterizzata da sabbia vulcanica nera e vanta uno scoglio appuntito che si erge nel bel mezzo delle acque tumultuose.
Maya Bay
Non meno conosciuta è Maya Bay, perla della Thailandia: è stata protagonista del film "The Beach" con Leonardo Di Caprio, e l'accesso è oggi regolamentato per proteggerla dall'assalto dei turisti. Si classifica al quinto posto per la sua incredibile bellezza.
Copacabana
In quarta posizione c'è Copacabana, splendida spiaggia brasiliana: la sua sabbia dorata si estende per decine di metri dall'acqua, sino al famoso lungomare di Rio de Janeiro - lungo il quale ci sono negozi, ristoranti e locali di ogni tipo.
La Spiaggia di Waikiki
E ora scopriamo il podio: al terzo posto troviamo la Spiaggia di Waikiki, un vero e proprio paradiso esotico. Si trova ad Honolulu ed è una lunga lingua di sabbia candida, lambita da acque cristalline.
Boulders Beach
Medaglia d'argento per Boulders Beach, a due passi da Città del Capo: è un'oasi naturalistica, caratterizzata dalla presenza di pinguini che la rendono una delle spiagge più instagrammabili di sempre.
Bora Bora
Il primo posto va a Bora Bora, meravigliosa spiaggia della Polinesia Francese: la laguna che si dipana davanti ad essa è l'ideale per chi ama fare snorkeling, offrendo una vista mozzafiato sul mondo sottomarino.
Sabbia fine, acque cristalline e un’atmosfera da sogno: quali sono le spiagge più belle del mondo? Ce lo rivela la nuova classifica di BeachAtlas, che con i suoi esperti ha valutato alcuni dei luoghi più incantevoli dove trascorrere le proprie vacanze estive. Sono stati presi in considerazione diversi fattori, oltre alla bellezza del paesaggio: i servizi presenti sul territorio, la vita notturna, l’accoglienza delle comunità locali e la sostenibilità. Nella Top 100, spiccano anche tre splendide spiagge italiane. Scopriamo quali sono.