Web content writer appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Curiosa per natura, le piace tenersi informata su ciò che accade intorno a lei.
Portofino, con Dolce&Gabbana
Iniziamo da Dolce&Gabbana, la celebre maison di moda che ha scelto Portofino per la sua spiaggia extralusso: si tratta del beach club Le Carillon, dove quest'anno ha aperto anche il prestigioso ristorante Vesta Portofino, il fine dining di cucina di mare.
Taormina, con Dolce&Gabbana
Sempre Dolce&Gabbana sono ormai di casa a Taormina, e più precisamente presso il Four Seasons San Domenico Palace. L'hotel ospita la loro speciale pop-up boutique, nonché gli arredi a bordo piscina e sulla terrazza, firmati dal brand di lusso.
Paraggi, Anacapri e Taormina, con Dior
Dior può vantare tre importanti collaborazioni in Italia: quella storica vede il brand protagonista dei Bagni Fiore di Paraggi, uno dei più suggestivi beach club della Riviera Ligure. È invece ad Anacapri che allestisce Il Riccio del Jumeirah Capri Palace Hotel. Novità di quest'anno è invece la partnership con il Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina.
Capri, con Luisa Spagnoli
Anche Luisa Spagnoli, famoso marchio perugino di moda, debutta nel mondo del turismo balneare: ha avuto inizio la sua collaborazione con il beach club Da Luigi ai Faraglioni, splendida location sull'isola di Capri, che ora è brandizzato con i colori della maison.
Sciacca, con Missoni
Missoni, con il suo pattern impossibile da non riconoscere, sceglie la spiaggia del Verdura Resort, A Rocco Forte Hotel, presso il grazioso borgo siciliano di Sciacca. Il suo beach club diventa dunque griffatissimo, e all'interno dell'albergo si può fare shopping nella boutique monomarca.
Forte dei Marmi, con Loro Piana
La Versilia vanta una partnership davvero molto prestigiosa: si tratta di quella tra Loro Piana, che da tempo è di casa a Forte dei Marmi, e lo storico Bagno Piero, scelto da tanti personaggi illustri (tra cui diversi membri della famiglia Agnelli). La spiaggia ospita arredi mare firmati con lo stemma della maison.
Vico Equense, con E.Marinella
E.Marinella, storica azienda sartoriale napoletana, rimane vicino casa: l'estate veste i suoi colori presso Cava Regia, il famoso beach club che spunta accanto al ristorante Torre del Saracino di Gennaro Esposito, lungo il litorale di Vico Equense.
Alassio, con Diesel
Una scelta davvero particolare è invece quella di Diesel, che quest'anno brandizza gli arredi mare (e non solo) della famosa spiaggia Baba Beach Club, situata tra Alassio e Albenga. È uno dei lidi dog-friendly più conosciuti d'Italia, l'ideale per chi vuole fare una vacanza con il proprio amico a quattro zampe.
Rapallo e Alassio, con Drumohr
Infine Drumohr, che addirittura sfoggia ben cinque beach club italiani per l'estate 2024. Tre si trovano in Liguria: il Grand Hotel Alassio Beach & Spa Resort (dove brandizza anche il ristorante), il Grand Hotel Bristol e il Marina di Bardi Beach Club - questi ultimi due a Rapallo.
Forte dei Marmi e Menaggio, con Drumohr
Il marchio ha poi scelto Forte dei Marmi, come ospite del Bagno Dalmazia e degli spazi dell'Hotel Principe (oltre che del suo Sky Lounge). Infine, non manca una piccola spiaggia a Menaggio, affacciata sul lago di Como: si tratta di quella del Grand Hotel Victoria.
Località balneari famosissime come Taormina, Forte dei Marmi e Capri vengono conquistate dalla moda: sono numerosi i brand di lusso che, negli ultimi anni, si sono affiancati a stabilimenti molto frequentati dai turisti, per una partnership di grande successo. E così, alcune spiagge si sono trasformate in veri e propri ritrovi glamour, di vip e non solo. Scopriamo quali sono i 10 lidi più chic d’Italia e dove si trovano.