La storica villa di Nino Cerruti a Biella è in vendita: il prezzo
Svelato il prezzo di vendita di House of Cerruti, la villa del noto stilista italiano Nino Cerruti, che verrà messa all’asta a partire dall’8 giugno
Pubblicato:
A Biella in vendita Villa Cerruti
Fonte: Italy Sotheby's International Realty
House of Cerruti si estende su un terreno di quasi otto ettari. Oltre alla villa padronale la proprietà comprende anche una dependance per gli ospiti, un cottage per i custodi e un grande parco esterno.
La villa padronale di Villa Cerruti
Fonte: Italy Sotheby's International Realty
La Villa padronale costruita nel 1834 è elegantemente rifinita e arredata ed è composta da 8 camere da letto e 6 bagni.
La dépendance di Villa Cerruti
Fonte: Italy Sotheby's International Realty
La dependance ospiti, invece, è stata costruita nel 2003 e quindi si presenta come una residenza in stile più contemporaneo. Al suo interno si trovano 4 camere da letto e 5 bagni.
Gli spazi di Villa Cerruti
Fonte: Italy Sotheby's International Realty
Altri spazi aggiuntivi a disposizione a Casa Cerruti sono diverse terrazze e verande, una palestra attrezzata, un garage con 4 posti auto, la cantina, un roseto, un frutteto e la limonaia.
Il parco di Villa Cerruti
Fonte: Italy Sotheby's International Realty
La proprietà esterna è dotata anche di un grande spazio verde che permette la produzione di vino come il Grave Nebbiolo e IGT Coste della Sesia.
La località di Villa Cerruti
Fonte: Italy Sotheby's International Realty
La località in cui sorge House of Cerruti per gli stupendi panorami che regala è spesso stata scelta come destinazione da molte celebrità di Hollywood come Roman Polanski, Michael Douglas e Jack Nicholson.
Il bosco di Villa Cerruti
Fonte: Italy Sotheby's International Realty
House of Cerruti si estende su quasi 19 acri e vanta anche un bosco con diversi sentieri considerati ricchi di porcini e di tartufi.
L’asta di Villa Cerruti
Fonte: Italy Sotheby's International Realty
La proprietà della famiglia Cerruti sarà messa all'asta da Sotheby's dall’8 giugno 2023 con un prezzo di riserva di 1,25 milioni di euro.
Biella e Villa Cerruti
Fonte: Italy Sotheby's International Realty
House of Cerruti si trova immersa nel verde della natura a soli 10 minuti dalla città di Biella. Questo territorio è da secoli famoso per i lanifici e le aziende che producono prodotti tessili Made in Italy.
Lo stilista Nino Cerruti
Fonte: Italy Sotheby's International Realty
Nino Cerruti (Biella 1930 – Vercelli 2022) è stato un famoso stilista italiano che è diventato celebre anche negli Stati Uniti poiché ha disegnato costumi per capolavori cinematografici come Pretty Woman, American Psycho e Air Force One. A metà anni Novanta, Cerruti è diventato anche stilista ufficiale della Scuderia Ferrari.
Imprenditore e stilista italiano di fama internazionale Nino Cerruti è morto all’età di 91 il 15 gennaio 2022 lasciando in eredità la sua storica dimora a Biella nota come House of Cerruti. Ora gli eredi hanno deciso di mettere in vendita la proprietà e per farlo si rivolti a Italy Sotheby’s International Realty che lavora in collaborazione con Sotheby’s Concierge Auctions.
L’asta per la vendita della villa di Nino Cerruti
Classe 1930, Nino Cerruti ha preso in mano l’azienda di famiglia a soli vent’anni, dopo la morte del padre, e l’ha trasformata in una delle più famose compagnie di moda internazionali. Dagli anni Settanta il marchio Cerruti 1881 ha cominciato a produrre una grande varietà di beni di lusso che comprendeva non solo abbigliamento e pelletteria, ma anche orologi e profumi.
Lo stilista Nino Cerruti a Biella, sua città natale e importante distretto tessile, aveva una bellissima proprietà nota come House of Cerruti che si sviluppava per quasi otto ettari circondata dai paesaggi delle Alpi italiane.
Con la morte di Cerruti il nipote, erede della proprietà, ha deciso di metterla in vendita e per farlo si è appoggiato a Italy Sotheby’s International Realty, uno dei player principali nel settore immobiliare del lusso in Italia. L’asta che si terrà in diretta presso la sede Sotheby’s New York aprirà l’8 giugno e si chiuderà il 14 giugno. Sotheby’s ha anche pianificato la possibilità di fare offerte online tramite il sito di Sotheby’s Concierge Auctions dando così l’opportunità di partecipare all’asta anche ad acquirenti di diversi paesi.