I marchi italiani che valgono di più nel 2022: la classifica
La classifica dei marchi italiani che valgono di più nel 2022 secondo Brand Finance: da Ferrari a Tim, passando per Enel, Intesa Sanpaolo Gucci
Pubblicato:
Ray-Ban
Ray-Ban apre la top ten della classifica dei marchi italiani che valgono di più nel 2022 secondo Brand Finance Brandirectory. L'azienda produttrice di occhiali occupa la decima posizione e precede, nell'ordine: Coop, Barilla, Moncler, Prada, Armani, Bulgari, UnipolSai, Kinder, Esselunga, Ferrovie dello Stato Italiane, Wind Tre, Fiat, Unicredit, Nutella e Leonardo.
Conad
Alla nona posizione dell'Italia 100 2022 Ranking, la classifica dei marchi italiani che valgono di più secondo Brand Finance Brandirectory troviamo Conad: la nota catena di supermercati ha un valore di 4,114 miliardi di euro.
Tim
Posizione numero otto per Tim: il colosso delle telecomunicazioni è valutato 6,398 miliardi di euro stando all'ultimo report di Brand Finance sui principali marchi italiani ordinati per valore finanziario.
Poste Italiane
Con una valutazione finanziari di 6,757 miliardi di euro nel 2022, Poste Italiane occupa il settimo posto nella classifica dei marchi italiani con più valore in base al report pubblicato da Brand Finance Brandirectory.
Ferrari
Nella top 10 dei marchi italiani che valgono di più al mondo non poteva mancare la Ferrari, uno dei simboli universali del Made in Italy. La Casa automobilistica di Maranello, secondo il report di Brand Finance, è valutata 6,939 miliardi di euro. La Ferrari, già inserita nella classifica delle aziende top dove lavorare in Italia, perde tre posizioni rispetto alla graduatoria dell'anno precedente, quando occupava il gradino più basso del podio.
Generali Assicurazioni
Valutato da Brand Finance 7,303 miliardi di euro, il Gruppo Generali Assicurazioni si piazza alla posizione numero cinque dell'Italia 100 2022 Ranking, la classifica dedicata ai marchi italiani con il valore più alto al mondo. Nel corso del 2021 Generali Assicurazioni aveva ottenuto un posto nella classifica Top Companies come una delle aziende italiane che offrono le migliori opportunità di carriera.
Intesa Sanpaolo
Alla quarta posizione nella classifica dei marchi italiani che valgono di più al mondo nel 2022 troviamo Intesa Sanpaolo con una valutazione di 8,402 miliardi di euro secondo l'ultimo report pubblicato da Brand Finance. Intesa Sanpaolo, nel corso dell'anno, era stata inserita anche all'interno della classifica delle banche più solide d'Italia.
Eni
Secondo l'ultimo report pubblicato da Brand Finance Brandirectory, Eni è valutata 8,700 miliardi di euro: una cifra che vale la terza posizione nella classifica dei marchi italiani che valgono di più al mondo. Per Eni si registra un balzo in avanti di una posizione rispetto alla graduatoria dell'anno precedente.
Enel
Medaglia d'argento per Enel che bissa il secondo posto dell'anno scorso nella classifica dei marchi italiani di maggior valore stilata da Brand Finance Brandirectory: la valutazione dell'azienda nel 2022 è di 11,686 miliardi di euro.
Gucci
Al primo posto nella classifica dei marchi italiani che valgono più nel 2022 troviamo Gucci: secondo l'ultimo report di Brand Finance, il valore finanziario del brand di moda è di 15,616 miliardi di euro.
Brand Finance Brandirectory ha pubblicato il nuovo Italy 100 2022 Ranking: si tratta del report che mette in fila i marchi italiani che valgono di più al mondo. Secondo il rapporto, il valore complessivo dei 100 principali brand d’Italia è aumentato del 14% rispetto all’anno scorso e del 2% rispetto ai valori raggiunti prima della pandemia di Covid-19. Ecco la classifica dei marchi italiani di più valore nel 2022.