Vacanze di Natale 2022, le mete in Italia preferite dai turisti
Per le vacanze di Natale 2022, molti turisti sceglieranno l'Italia: lo rivela Airbnb, che ha stilato la classifica delle mete preferite dai turisti.
Pubblicato:
Napoli
Le destinazioni preferite dagli stranieri per le vacanze di Natale 2022 sono le città d'arte. Al quinto posto c'è dunque Napoli, dove le feste sono molto sentite: è qui che la tradizione del presepe trova il suo massimo splendore.
Venezia
Al quarto posto troviamo invece l'intramontabile bellezza di Venezia, che durante il Natale assume una veste ancora più romantica. Illuminata a festa, offre ai turisti una vera e propria cartolina.
Milano
Nella classifica spicca anche Milano, che si aggiudica la terza posizione: la capitale italiana della moda e degli affari ha sempre un fascino particolare, e l'albero di Natale davanti al Duomo è uno dei più belli del nostro Paese.
Firenze
Seconda posizione per Firenze, cuore della cultura toscana (e non solo). La città è uno scrigno di splendidi musei e palazzi antichi, con molte attrazioni da visitare, e le feste sono l'occasione giusta per tuffarsi in tanta meraviglia.
Roma
Al primo posto tra le mete più scelte dagli stranieri per questo Natale c'è la città di Roma: la capitale riesce a fare breccia nel cuore dei turisti anche durante le feste, quando le sue vie si animano e le luci le regalano un'atmosfera speciale.
Merano
Cosa preferiscono invece gli italiani? La classifica di Airbnb ci rivela che le mete più apprezzate sono quelle di montagna, per la classica settimana bianca sugli sci. Dalla decima alla sesta posizione troviamo, rispettivamente, Aprica, Aosta, Abetone, Andalo e Verona. Mentre al quinto posto c'è Merano, piccola cittadina termale in provincia di Bolzano.
Breuil-Cervinia, con il suo comprensorio sciistico immerso nel cuore delle Alpi Occidentali, si guadagna il terzo posto. È una delle destinazioni che gli italiani amano di più, per quanto riguarda le vacanze invernali.
Trento
Al secondo posto c'è Trento, una città meravigliosa a poca distanza dalla Paganella e da altre imponenti montagne che, in inverno, si trasformano nel paradiso per gli amanti dello sci.
Bolzano
In vetta alla classifica, secondo le preferenze degli italiani, c'è invece Bolzano: la città è incastonata tra le Dolomiti e gode di un panorama bellissimo. È dunque il Trentino Alto Adige a ribadire il suo primato per queste vacanze di Natale.
Le vacanze di Natale 2022 sono ormai alle porte, e sono molti i turisti che si stanno per mettere in viaggio: ma quali sono le destinazioni più amate per quest’anno? L’Italia è ancora tra i luoghi migliori dove trascorrere le ferie, viste le sue tante bellezze da visitare e le prelibatezze da portare in tavola. Airbnb ha stilato la classifica delle mete scelte da italiani e stranieri per festeggiare il Natale e ha rivelato quali sono le tendenze per queste vacanze.
In particolare, i turisti sono alla ricerca di esperienze a contatto con la natura: dai parchi alle montagne sino ad arrivare alle spiagge, sono moltissimi coloro che hanno optato per un alloggio dove poter facilmente vivere esperienze all’aria aperta (nonostante l’inverno incombente). Per quanto riguarda invece le località, gli stranieri prediligono le città d’arte e gli italiani si dirigono invece sulle piste da sci. Ecco la classifica delle mete più amate dai viaggiatori per il Natale 2022.