Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Jannik Sinner – Milan
Jannik Sinner tifa il Milan: è nota a tutti, ormai, la fede rossonera del primo tennista italiano capace di raggiungere il numero 2 del Ranking Atp. In occasione del match di Champions League del novembre 2023 tra il Milan e il Borussia Dortmund, Sinner era presente a San Siro e ha ricevuto il tributo del pubblico per la conquista della Coppa Davis con la Nazionale italiana.
Rose Villain – Inter
Tifa Inter Rose Villain, nome d'arte di Rosa Luini: la cantautrice italiana, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo del 2024, ha scalato le classifiche sia con la canzone portata in gara, "Click boom!" che con i brani "Io me ed altri guai" e la hit "Come un tuono" insieme a Gué.
Lazza – Milan
Lazza è un grande tifoso milanista e spesso viene immortalato in tribuna a San Siro durante i match casalinghi della sua squadra del cuore. Dopo la partecipazione a Sanremo del 2023, in occasione di una partita dei rossoneri, dagli altoparlanti del Meazza è partita la sua canzone "Cenere" poi cantata da tutto il pubblico: un momento che ha emozionato il rapper.
Kanye West – Inter
Anche Kanye West può essere annoverato tra gli artisti simpatizzanti dell'Inter: il rapper e produttore statunitense, negli ultimi tempi è stato avvistato più volte al Meazza durante le gare dei nerazzurri. Il legame con l'Inter, poi, è anche di natura artistica: i cori dei tifosi interisti della Curva Nord, infatti, sono stati inseriti all'interno di due suoi brani, "Carnival" e "Stars".
Nel derby degli chef, se Carlo Cracco si schiera dalla parte del Milan, Davide Oldani tifa l'Inter: nel cuore del cuoco milanese battono i colori nerazzurri.
Melissa Satta – Milan
Sciarpa rossonera per Melissa Satta: la showgirl e presentatrice sarda è una super tifosa del Milan. La Satta è stata avvistata spesso durante le partite del Milan in tribuna a San Siro, soprattutto prima della fine del suo matrimonio con il calciatore Kevin-Prince Boateng.
Belen Rodriguez – Inter
Da una bellezza all'altra: Belen Rodriguez è una tifosa dell'Inter. Non poteva essere altrimenti, vista la grande tradizione di calciatori argentini che hanno vestito la maglia dei nerazzurri.
Ghali – Milan
Sono tanti i cantanti che hanno dichiarato la propria fede calcistica: tra questi c'è Ghali, rapper inserito nella lista dei 30 Under 30 Europe di Forbes.
Amadeus – Inter
Amadeus è un noto tifoso dell'Inter: il presentatore non ha mai nascosto la sua passione per i colori nerazzurri, sbandierata anche sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo.
Elettra Lamborghini – Milan
Cuore rossonero per Elettra Lamborghini, artista che negli ultimi anni ha scalato le classifiche con diversi tormentoni estivi, raggiungendo la fama sia in Italia che all'estero.
Max Pezzali – Inter
Nelle vene di Max Pezzali scorre sangue nerazzurri: il cantante è un grande tifoso dell'Inter, al pari di altri artisti come Elio, il trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo, Enrico Ruggeri, Roberto Vecchioni e Manuel Agnelli.
Matteo Salvini – Milan
Matteo Salvini tifa per il Milan, come altri tifosi illustri rossoneri: da Mario Monti a Teo Teocoli, passando per il cestista Danilo Gallinari, gli attori Massimo Boldi, Renato Pozzetto e Diego Abatantuono e il presentatore Gerry Scotti.
Beppe Sala – Inter
Il sindaco di Milano Beppe Sala simpatizza per l'Inter. Tra gli altri tifosi dei nerazzurri si possono citare: il giornalista Enrico Mentana, il regista Gabriele Salvatores, l'attore Gioele Dix e la showgirl Elisabetta Canalis.
Milano è una città spaccata in due quando si parla di calcio: Milan e Inter, due delle squadre di calcio più tifate al mondo, si dividono i cuori dei cittadini e anche quelli dei vip. Sono tanti i personaggi illustri che hanno dichiarato la propria fede: dai politici ai cantanti, passando per attori, chef e scrittori.
Per il Milan troviamo: Jannik Sinner, Lazza, Claudio Bisio, Michele Mari, Ugo Conti, Jo Squillo, Gabriele Albertini, Fabio Novembre, Giorgio Mastrota, Rkomi, Malika Ayane, Gerry Scotti, Francesco Villa, Mario Monti, Gué Pequeno, Ghali, Fiorenzo Galli, Melissa Satta, Teo Teocoli, Emis Killa, Danilo Gallinari, Francesco Sarcina, Fabio Volo, Paolo Jannacci, Attilio Fontana, Carlo Cracco, Gianmarco Tognazzi, Matteo Salvini, Elettra Lamborghini, Ettore Messina, Riccardo Chailly, Jake La Furia, Massimo Boldi, Enrico Bartolini, Alessandro Spada, Renato Pozzetto, Mauro Di Francesco, Stefano Zecchi, Carlo Sangalli, Gerardo Colombo, Ornella Vanoni, Dj Ringo, Diego Abatantuono, Francesco Mandelli e Umberto Smaila.
Nutrita anche la schiera dei tifosi vip dell’Inter: Belen Rodriguez, Elenoire Casalegno, Rose Villain, Alessandro Cattelan, Manuel Agnelli, Enrico Bertolino, Biagio Antonacci, Elisabetta Canalis, Gad Lerner, Gino Vignali, Michele Mozzati, Gabriele Salvatores, Fabrizio Corona, Iacopo Mannucci Benincasa, Amadeus, Michele Serra, Roberto Vecchioni, Marcello Viola, Marco Tronchetti Provera, Elio, Enrico Ruggeri, Raul Cremona, Beppe Severgnini, Nicola Savino, Max Pezzali, Ignazio La Russa, Beppe Sala, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Cristina Messa, Gioele Dix, Enrico Mentana, Alessandro Robecchi, Davide Oldani, Carlo Cottarelli, Adriano Celentano, Nando Dalla Chiesa, Fabio Rovazzi, Alessandro Besentini, Lella Costa, Massimo Galli, Paolo Rossi, Fabio Roja e Stefano Boeri.