Questo sito contribuisce all’audience di

Virgilio InItalia

Territorio

Sportivi più pagati al mondo, Sinner è in Top 50: quanto guadagna

Svelata la classifica che mette in fila gli sportivi più pagati al mondo: nelle prime cinquanta posizioni troviamo anche il tennista italiano Sinner

Pubblicato:

Silvio Frantellizzi

Giornalista

Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.

Chi sono gli sportivi più pagati al mondo? Lo rivela Sportico che ha pubblicato la classifica “100 Highest-Paid Athletes in the World” con i nomi degli atleti che guadagnano di più. I 100 “paperoni” dello sport, messi insieme, nel 2024 hanno guadagnato 6,2 miliardi di dollari: 4,8 miliardi di dollari dagli stipendi e dai premi e i restanti 1,4 miliardi da attività al di fuori dell’ambito sportivo come i contratti di sponsorizzazione e gli introiti provenienti dai social network.

In alcune discipline come il calcio e il basket, gli stipendi elencati nella classifica riflettono le medie ponderate degli stipendi base ricevuti durante le stagioni 2023-24 e 2024-25, oltre ai bonus corrisposti durante il 2024. Gli stipendi elencati rappresentano un mix di due stagioni in base ai programmi di pagamento stimati.

Ti suggeriamo

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963