Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Chi sono gli sortivi più pagati al mondosinner-curry
Il portale Sportico ha pubblicato la classifica "100 Highest-Paid Athletes in the World" con i nomi dei 100 sportivi più pagati al mondo. Nella graduatoria troviamo un solo atleta italiano.
Jannik Sinner
Fonte: ANSA
Jannik Sinner è l'unico italiano presente all'interno della classifica degli sportivi più pagati al mondo: il tennista numero uno del ranking Atp occupa la 43sima posizione con 52,3 milioni di dollari all'anno. Dietro al tennista che nel 2024 ha conquistato due Slam, la seconda Coppa Davis e ha trionfato alle Atp Finals di Torino, troviamo il calciatore dell'Al-Ahli Riyad Mahrez (52 milioni), e i cestisti James Harden dei Los Angeles Clippers (51,8 milioni), Devin Booker dei Phoenix Suns (51,1 milioni), Zion Williamson dei New Orleans Pelicans (50,3 milioni) e Kyrie Irving dei Dallas Mavericks (49,8 milioni).
Kylian Mbappé
Fonte: IPA - Martin Rickett
In top ten si alternano campioni di diversi sport: se al decimo posto c'è il golfista Joh Rahm con 105,8 milioni di dollari, al nono troviamo Kylian Mbappé, attaccante francese del Real Madrid che guadagna 110 milioni di dollari all'anno.
Karim Benzema
Fonte: IPA -
Altro calciatore francese all'ottavo posto: si tratta di Karim Benzema con 116 milioni di dolalri all'anno.
Oleksandr Usyk
Fonte: IPA - Nick Potts
Oleksandr Usyk è il settimo sportivo più pagato al mondo: 122 milioni di dollari all'anno per il pugile ucraino, preceduto dal calciatore brasiliano del Santos Neymar con 133 milioni di dollari.
LeBron James
Fonte: IPA - Kirby Lee
LeBron James è il quinto sportivo più pagato al mondo e il secondo più pagato degli Stati Uniti d'America: 133,2 milioni di dollari all'anno per "The Chosen One", cestista dei Los Angeles Lakers.
Lionel Messi
Fonte: ANSA - EPA/MOHAMMED BADRA
Resta fuori dal podio Lionel Messi: con 135 milioni di dollari all'anno, l'argentino passato all'Inter Miami dopo la parentesi al Paris Saint-Germain è il quarto sportivo più pagato al mondo.
Tyson Fury
Fonte: IPA - Nick Potts
Sono due i pugili nella top ten degli sportivi più pagati al mondo: dopo il settimo posto di Oleksandr Usyk troviamo Tyson Fury che occupa la terza posizione a livello mondiale con 147 milioni di dollari.
Stephen Curry
Fonte: IPA - Benny Sieu
Seconda posizione e medaglia d'argento per Stephen Curry: il cestista statunitense dei Golden State Warriors, uno dei team sportivi di maggior valore al mondo, guadagna 153,8 milioni di dollari all'anno secondo Sportico.
Cristiano Ronaldo
Fonte: ANSA - EPA/NEIL HALL
Al primo posto della classifica dedicata agli sportivi più pagati al mondo, secondo Sportico, c'è Cristiano Ronaldo: 260 milioni di dollari all'anno per il calciatore portoghese ex Manchester United, Real Madrid e Juventus, ora in forza agli arabi dell'Al-Nassr.
Chi sono gli sportivi più pagati al mondo? Lo rivela Sportico che ha pubblicato la classifica “100 Highest-Paid Athletes in the World” con i nomi degli atleti che guadagnano di più. I 100 “paperoni” dello sport, messi insieme, nel 2024 hanno guadagnato 6,2 miliardi di dollari: 4,8 miliardi di dollari dagli stipendi e dai premi e i restanti 1,4 miliardi da attività al di fuori dell’ambito sportivo come i contratti di sponsorizzazione e gli introiti provenienti dai social network.
In alcune discipline come il calcio e il basket, gli stipendi elencati nella classifica riflettono le medie ponderate degli stipendi base ricevuti durante le stagioni 2023-24 e 2024-25, oltre ai bonus corrisposti durante il 2024. Gli stipendi elencati rappresentano un mix di due stagioni in base ai programmi di pagamento stimati.