I 15 luoghi migliori in Italia per farsi un selfie: la classifica
Dal Colosseo a Piazza San Marco, passando per la Grotta Azzurra e la Torre di Pisa: la classifica dei migliori luoghi per farsi un selfie in Italia
Pubblicato:
Grotta Azzurra
Ad aprire la classifica dei 15 luoghi migliori per farsi un selfie in Italia è Capri con la spettacolare Grotta Azzurra.
Piazza San Marco
Posizione numero quattordici per Piazza San Marco, il luogo di Venezia preferito dai turisti che visitano la Laguna.
Ponte Vecchio
Firenze non poteva mancare nella classifica dei luoghi italiani preferiti per farsi un selfie: il Capoluogo della Toscana è presente con Ponte Vecchio.
Val d’Orcia
La Val d'Orcia occupa la posizione numero 15 della classifica pubblicata da Il Mattino: è una delle mete preferite dai turisti per scattarsi un selfie da postare sui social.
Foro Romano
Ai piedi della top ten nella classifica dei luoghi italiani preferiti per farsi un selfie c'è il Foro Romano.
Faraglioni Capri
Capri è presente due volte nella top 15 delle località preferite per scattarsi un selfie in Italia: dopo la meravigliosa Grotta Azzurra ci sono i Faraglioni.
Terme di Saturnia
Nono posto per le Terme di Saturnia: si tratta di un'unica sorgente termale con acqua che sgorga a una temperatura costante di 37,5 gradi, situata in provincia di Grosseto.
Nella top 15 dei migliori luoghi da selfie in Italia non potevano mancare le Cinque Terre: al settimo posto troviamo il Sentiero Verde Azzurro di Manarola.
Fontana di Trevi
Nella speciale classifica dei luoghi da selfie, al sesto posto c'è la Fontana di Trevi a Roma: insieme a una foto, è d'obbligo lanciare una monetina all'indietro ed esprimere un desiderio.
Torre di Pisa
Posizione numero cinque per la Torre di Pisa: ogni giorno sono tantissimi i turisti che si scattano un selfie davanti alla celebre torre pendente. Quest'anno Pisa, tra l'altro, è stata inserita nella classifica delle migliori città italiane dove poter lavorare in smart working.
Colosseo
Fuori dal podio il Colosseo, uno dei monumenti più famosi al mondo: l'Anfiteatro Flavio di Roma si posizione alla quarta posizione nella classifica dei luoghi preferiti per farsi un selfie in Italia.
Pietra Costa Smeralda
Sul gradino più basso del podio troviamo la pietra della Costa Smeralda: si tratta di una roccia posizionata sulla strada provinciale SP 94 che da Olbia conduce alla Costa Smeralda. Un'area antistante la roccia consente ai turisti di fermarsi e scattarsi un selfie come ricordo.
Cristo Redentore di Maratea
Seconda posizione per il Cristo Redentore di Maratea: la statua si trova sulla cima del Monte San Biagio che sovrasta la località situata in provincia di Potenza. A realizzarla fu l'artista fiorentino Bruno Innocenti con un particolare impasto di cemento misto a scaglie di marmo di Seravezza.
Duomo di Milano
Al primo posto nella classifica dei luoghi italiani dove si scattano più selfie da postare sui social c'è il Duomo di Milano che resta l'attrazione preferita dai turisti che visitano il Capoluogo della Lombardia.
L’Italia è uno dei Paesi preferiti dai turisti di tutto il mondo. La Penisola, da Nord a Sud, passando per le isole, è piena di posti incantati che i visitatori che meritano di restare impressi per sempre con una foto. Nell’era dei social spopolano i selfie: Il Mattino ha stilato la classifica dei luoghi italiani dove si scattano più selfie.