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A Roma apre la nuova Rinascente, tempio di griffe sulle rovine dell'Aqua Virgo

Otto piani dedicati alle griffe e alle eccellenze della moda e del design. La nuova Rinascente è un tempio di bellezza nel cuore di Roma

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Apre a poca distanza da Fontana di Trevi e Piazza di Spagna il nuovo flagship store di Rinascente. La nuova Rinascente sarà ospitata in uno splendido palazzo in via del Tritone protagonista di 11 anni di accurati lavori di ristrutturazione che hanno valorizzato e preservato l’inestimabile ricchezza custodita in un palazzo che affonda radici nella storia stessa della Capitale.

Al primo piano interrato, infatti, i clienti potranno visitare uno dei tesori dell’Antica Roma: l’Acquedotto Vergine inaugurato da Ottaviano Augusto nel 19 a.C. ritrovato durante i lavori che fa pulsare l’edificio di storia.

L’Aqua Virgo scorreva sotto la Rinascente. Una parte del sesto acquedotto romano, l’unico ancora oggi funzionante, si nascondeva a pochi metri dalla superficie. Tra via dei Due Macelli e via del Tritone i lavori di consolidamento del nuovo edificio hanno fatto riemergere le tracce di antichi insediamenti che hanno sorpreso gli archeologi della Soprintendenza.

Il nuovo department store che affonda radici nella storia di Roma si sviluppa su otto piani dedicati alla moda, la bellezza, il design e gourmet arricchiti dai marchi che fanno grande il Made in Italy e fanno conoscere in tutto il mondo la bravura e l’eccellenza italiana.

Si parte dal sottosuolo con l’esperienza unica di poter ammirare il sito archeologico con le rovine dell’Acquedotto Vergine, qui gli architetti Claudio Silvestrin e Giuliana Salmaso sono riusciti a fondere le linee moderne del Design Supermarket e della Tax Free Lounge alle linee estetiche antiche dell’acquedotto che ancora è funzionante e rifornisce d’acqua le principali fontane della città. In questo piano interrato la contemplazione è di casa e riesce a far dimenticare la frenetica vivacità di Roma.

Al piano terra gioielleria, orologeria, accessori di moda pensati per le donne e occhiali da sole arricchiscono gli spazi disegnati da Vincent van Duysen che ha disegnato un ambiente di elegante bellezza.

Al primo piano effluvi e fragranze avvolgono i clienti in un piano dove si respira seduzione, qui di casa sono i profumi più raffinati e gli accessori di intimo femminile.

Il secondo piano è invece dedicato completamente alla cura dell’uomo, con Denim Bar, Shoe Area e accessori di moda sistemati dall’Universal Design Studio che ha tratto ispirazione dall’architettura civile del secolo scorso per disegnare gli ambienti pensati per accogliere le esigenze maschili di eleganza.

Anche il terzo piano è dedicato alla moda maschile con un’ampia area dove è possibile trovare sneakers alla moda e un’ampia collezione di intimo per uomo.

Il quarto piano è un tempio dei marchi di lusso pensati per le clienti femminili, mentre il quinto, con le architetture che richiamano l’antica Roma è dedicato a una raffinata offerta merceologica composta da brand italiani e internazionali scelti con gusto.

Gli ultimi piani aprono allo sguardo al panorama dello skyline di Roma. Una vista eccezionale per poter ammirare le bellezze architettoniche di Roma e al contempo assaporare piatti ricercati nella Food Hall, con una cucina che combina le tradizioni gastronomiche italiane a materie prime biologiche selezionate. A completare l’eccezionale proposta un Food Market ricolmo di prodotti selezionati che esaltano le migliori scelte del buon mangiare italiano.

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