Porto Rotondo, è in vendita la mega villa che fu di Krizia
Enorme, extra lusso e a due passi dal mare: la super villa a Porto Rotondo, che un tempo appartenne a Krizia, è ora in vendita. Il prezzo? Top secret
Pubblicato:
La villa appartenuta a Krizia
Fonte: Italy Sotheby’s International Realty
È in vendita la splendida villa che fu di Krizia, alias Mariuccia Mandelli. Incastonata nel cuore di una rigogliosa macchia mediterranea, l'abitazione venne ideata dall'architetto Gianni Gamondi e accolse alcuni tra i principali personaggi di spicco della cultura italiana, come Marta Marzotto, Luigi Donà delle Rose, Lina Wertmuller, Claudia Cardinale e Monica Vitti.
Un gioiello a due passi dalla Costa Smeralda
Fonte: Italy Sotheby’s International Realty
La mega villa di Porto Rotondo, a due passi dalla Costa Smeralda, vanta un ingresso scenografico, con una lunga scalinata che conduce al patio quadrato da cui si può ammirare un primo scorcio di mare. Tutto intorno, un enorme parco con palme imponenti e fiori profumatissimi.
L’abitazione immersa nel verde
Fonte: Italy Sotheby’s International Realty
L'intera proprietà è molto grande: la casa è di 650 mq, con ben 8 camere da letto e altrettanti bagni, oltre ad un'enorme zona giorno. Il giardino, che digrada dolcemente verso il mare, è invece di ben 7.500 mq. E include una splendida piscina, oltre ad un suggestivo molo privato.
Gli ampi salotti, arredati con classe
Fonte: Italy Sotheby’s International Realty
Gli interni sono lussuosissimi: l'abitazione è divisa su due piani, il principale dei quali ospita un delizioso soggiorno doppio con sala da pranzo e svariate altre salette, una grande cucina e una prima ampia zona notte. Il piano giardino, invece, è quasi completamente celato alla vista e accoglie un'enorme zona dedicata agli ospiti, con cucina, salottini e camere dotate di bagni privati.
Gli interni super lussuosi
Fonte: Italy Sotheby’s International Realty
Pavimenti in legno, soffitti alti e arredi di gran lusso: tutto è pensato per un soggiorno confortevole e, naturalmente, nella massima privacy. La proprietà include anche una zona lavanderia e una grande cantina.
La vista incredibile sul mare
Fonte: Italy Sotheby’s International Realty
La vista, poi, è mozzafiato. Lo sguardo si spinge sino all'isola della Tavolara, e non si può non rimanere incantati davanti al panorama splendido delle acque cristalline, su cui riflettono i raggi del sole.
L’ampia zona esterna
Fonte: Italy Sotheby’s International Realty
La villa di Porto Rotondo vanta poi un'ampia area esterna. La zona verandata, anch'essa con una vista incredibile, è accessibile sia dalle camere che dal soggiorno e accoglie numerosi angoli relax.
I portici con un panorama da sogno
Fonte: Italy Sotheby’s International Realty
Vi sono due salottini, diverse aree dotate di poltroncine e sdraio e un'ampia cucina esterna completamente attrezzata, dotata persino di forno a legna. Tutto, ovviamente, ben riparato da un vasto portico in legno.
La grande piscina con area relax
Fonte: Italy Sotheby’s International Realty
La zona relax si completa con una splendida piscina di acqua salata, dotata di deck e vasca jacuzzi. Ben immersa nel verde, è l'angolo perfetto per trascorrere ore in piena tranquillità.
Il molo privato, affacciato sul mare
Fonte: Italy Sotheby’s International Realty
Infine, il molo privato: scendendo verso il mare, c'è una piccola area incastonata tra gli scogli, dove trova spazio una piattaforma in legno che ospita alcuni lettini e degli ombrelloni.
È nell’incantevole cornice naturale di Porto Rotondo, affacciata sulle acque cristalline di una delle più rinomate località turistiche balneari, che si erge magnifica la super villa appartenuta a Krizia. La celebre stilista italiana amava moltissimo la Sardegna, tanto da aver scelto proprio questo angolo di paradiso per costruire, negli anni ’80, la sua residenza estiva. Oggi quell’incantevole abitazione, lussuosissima e ricca di ogni confort, è approdata sul mercato. A gestire la trattativa (ovviamente riservata) è l’agenzia immobiliare Italy Sotheby’s International Realty. Il prezzo è top secret, ma sulla base delle tariffe medie della zona in campo immobiliare Ansa stima un valore di svariate decine di milioni di euro. D’altronde, si tratta di un vero gioiello d’architettura, dotato persino di un molo privato.