Da Gardaland a Leolandia, fino al LunEur Park: gli eventi dei parchi di divertimento più amati d'Italia aperti nel periodo natalizio
Pubblicato:
Gardaland, Veneto
Avrà inizio sabato 7 dicembre la magia del Gardaland Magic Winter, l'evento invernale di Gardaland tanto atteso da grandi e piccini. Gli ospiti potranno rivivere l'incanto del Natale nel Parco, tra addobbi, show e tante attrazioni al coperto. Durante il primo giorno d’apertura, Gardaland premierà tutti coloro che si presenteranno vestiti da Babbo Natale con l’ingresso al Parco a soli 15 euro.
Gardaland, Veneto
Tra le novità di quest'anno, gli ospiti del celebre parco di divertimenti del Veneto potranno farsi un selfie ricordo davanti all'originale albero di Natale interamente realizzato in mattoncini LEGO®, alto quattro metri, che illuminerà il foyer del Gardaland Theatre. La splendida costruzione anticipa l'apertura di LEGOLAND® Water Park Gardaland, prevista nel 2020.
Gardaland, Veneto
Tante le attrazioni pronte a far rivivere l'atmosfera natalizia. Dalle stanze che riproducono il mondo di Santa Claus nel Magico Villaggio di Babbo Natale, tra cui una interamente realizzata con mattoncini LEGO®, alla Winter Express, un’incredibile esposizione di treni da collezione. Da non perdere anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio e il playground sulla neve in piazza Ramses. Tutte le giornate si concluderanno con una grande parata e la cerimonia di accensione dell’Albero di Prezzemolo, alle ore 18.00. Gardaland Magic Winter avrà inizio nel weekend del 7 e 8 dicembre e proseguirà il 14 e 15 dicembre, dal 21 al 24 dicembre e poi dal 26 dicembre al 6 gennaio 2020, con apertura dalle 10.30 alle 18.00.
Leolandia, Lombardia
In Lombardia, resterà aperto fino al 6 gennaio il parco di divertimenti Leolandia, che ripropone anche quest'anno la magia del Natale Incantato, con un albero di Natale alto 20 metri, più di 50 km di luminarie a basso consumo, una pista di pattinaggio su ghiaccio, i beniamini dei cartoni animati e le star speciali più amate di ieri e oggi. A cominciare da Cristina D'Avena ospite d'onore delle giornate di domenica 8 dicembre e sabato 28 dicembre, che si esibirà dal vivo in un medley di celebri brani legati alle feste. Sabato 14 dicembre sarà la volta di Carolina Benvenga, che tornerà a Leolandia insieme a Topo Tip, mentre l'appuntamento con le famose Miracle Tunes è per sabato 21 dicembre.
Leolandia, Lombardia
Accompagnati dai loro genitori, i piccoli ospiti del parco potranno consegnare le loro letterine a Babbo Natale in persona nella sua suggestiva grotta segreta e incontrare la Dama con il Principe delle Nevi e i Piringuini, i buffi pinguini sbarcati a Leolandia per Natale, alla ricerca di Santa Claus e della sua cassetta della posta.
Leolandia, Lombardia
Tanti i momenti di intrattenimento a tema, proposti da Leolandia per le feste, dalla Parata del Regno Incantato e la cerimonia di accensione dell’albero di Natale al tramonto, al musical “Incantesimo”, in scena alla LeoArena, insignito del Premio Speciale della Giuria ai Parksmania Awards 2019, gli Oscar dei Parchi a Tema. Da non perdere i festeggiamenti della notte di San Silvestro, con menù gourmet al ristorante Tana di Leo per gli adulti e animazione, area giochi e menù speciale per i più piccoli.
LunEur, Lazio
A Roma, il Natale al LunEur Park farà rivivere a grandi e piccini la magia del Natale fino al 6 gennaio, tra spettacolari sentieri innevati, affascinanti creature arrivate dal Regno dei Ghiacci e tantissime novità a tema. A partire dal 7 dicembre si potrà sfrecciare sulla Pista di Pattinaggio in ghiaccio ecologico, attrazione principale dei Regni di Neve, volteggiando tra pinguini ed orsi polari, arrivati da molto lontano per aiutare i bambini a pattinare e divertirsi sulla pista ghiacciata.
LunEur, Lazio
Grandi e piccini potranno scattarsi foto ricordo con il simpatico Pepe, l’Omino di Marzapane, e consegnare personalmente le letterine a Babbo Natale nel Giardino delle Meraviglie, dove il celebre Santa Claus sarà affiancato dai suoi solerti Folletti.
LunEur, Lazio
I più romantici non dovranno perdersi il tradizionale "Appuntamento sotto il Vischio", per scambiarsi un bacio sotto il vischio più grande di Roma. Le foto più originali, condivise sul proprio profilo Instagram con l’hastag #forunabacio ed il tag @luneurpark, saranno pubblicate anche sul profilo ufficiale del LunEur.
Cinecittà World, Lazio
Durerà fino al 6 gennaio il "Natale a Cinecittà World". Appena entrati nel parco, gli ospiti si ritroveranno catapultati nella Cinecittà Street addobbata a festa, sotto una nevicata virtuale, con tanto di renne, slitte ed elfi che sfrecciano nel cielo. La novità di quest'anno sarà Il Regno del Ghiaccio, il primo snow park al coperto d’Italia. Cinque le attrazioni imperdibili, su cui sbizzarrirsi dal 7 dicembre: la tradizionale pista di pattinaggio Pattiniamo, i Ghiaccio Scontri, dove sfrecciare a bordo dei gommoni, la multipista Scivolone, le bianche montagne di Palle di Neve e lo scivolo Kamikice. Con i visori I- Fly, la Montagna russa virtuale di Babbo Natale, si potrà fare un volo virtuale sulla slitta di Santa Claus.
Cinecittà World, Lazio
La magia del Natale comincia il 7 dicembre, con il Christmas Party di inaugurazione e la presentazione in versione natalizia del musical “Viva l’Italia”. L’8 dicembre sarà la volta del “Festival delle Favole”, mentre dal 26 al 29 l'appuntamento è con il musical “Un Papà sotto l’Albero”, con Garrison e Grazia Di Michele. Da non perdere anche l'appuntamento con Gocce di Cinema, una selezione delle più belle scene dei film di Natale proiettate su un maxischermo ad acqua nella piazza del Parco.
Cinecittà World, Lazio
Il 31 dicembre, Cinecittà World si trasforma in un grande Villaggio del Divertimento. Il Parco sarà aperto dalle 18 alle 6 del mattino, con ben 40 attrazioni, 6 spettacoli e concerti dal vivo, 5 discoteche e l'atteso appuntamentocon il preside e i professori del programma cult di RAI 2 “Il Collegio”. Oltre 40 artisti e Dj si alterneranno sui palchi per tutta la notte e si potrà scegliere tra cinque diversi tipi di cenone, da gustare nei ristoranti a tema di Cinecittà World. A mezzanotte si terrà il brindisi nella Cinecittà Street con spettacolo di fuochi d’artificio, realizzato dai pirotecnici protagonisti di Stelle di Fuoco, il Campionato Italiano di Fuochi d’artificio.
Winter Wonderland, Emilia-Romagna
Si accenderà il 21 dicembre il "Winter Wonderland - Natale in Giostra", il parco divertimenti al coperto più grande d'Italia ospitato all'interno dei padiglioni della Fiera di Ferrara. Tante le attrazioni, dalle scivolate sul morbido clown gonfiabile al Brucomela, l'unico roller coaster dedicato alle famiglie, dal Santa Claus Express alla Piccola Venezia. Tra le novità di quest'anno ci saranno anche la Pesca dei Pesciolini e il Big One, con tanti premi in palio.
Winter Wonderland, Emilia-Romagna
Il 21, 22 e 25 dicembre, sarà possibile visitare la Casa di Babbo Natale, mentre dal 25 dicembre al 6 gennaio si potrà assistere al Concerto di Natale e a numerosi musical, tra cui “Le notti d’oriente", ispirato ad Aladin. Ogni giorno saranno a disposizione degli ospiti ben 30 attrazioni, tra giostre, area food e animazione. Il 31 dicembre si potrà festeggiare insieme l'arrivo del nuovo anno con il Capodanno Wonderland, una cena da fiaba ispirata ad “Alice nel Paese delle meraviglie”.
Winter Wonderland, Emilia-Romagna
Il 6 gennaio, come da tradizione, ci sarà l'arrivo della Befana. L'11 e il 12 gennaio inaugurerà la WinterBrick, con 2500 mq di esposizione di opere realizzate in mattoncini Lego, un'area gioco do 600 mq e laboratori gratuiti per bambini e adulti, oltre a tantissime novità. Tutti i giorni ci sarà poi il Winter Circus e il Teatro dei Burattini. Il 19 gennaio si chiuderà in bellezza con il Winter Carnival, un appuntamento imperdibile per i più piccoli.
Negli ultimi anni, il periodo natalizio è diventato una grande occasione per godersi i parchi di divertimento anche d’inverno.
Tra giostre, luci, colori e musica, la magia del Natale rivive nelle aperture straordinarie e nelle attrazioni al coperto di alcuni dei più rinomati luna-park d’Italia. Se in Veneto, il “Gardaland Magic Winter” di Gardaland è pronto a strabiliare grandi e piccini con uno spettacolare albero di Natale interamente realizzato in mattoncini LEGO®, chi si trova in Lombardia non può assolutamente perdersi il “Natale Incantato” di Leolandia, a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo.
A Roma, il “Natale al LunEur Park” del LunEur propone la splendida pista di pattinaggio ecologica, mentre Cinecittà World stupirà gli ospiti del parco con gli effetti speciali e la magia del “Natale a Cinecittà World” e del “Capodanno a Cinecittà World”. Chi è a Ferrara, non dovrà perdersi, invece, il favoloso “Winter Wonderland – Natale in Giostra” che si svolgerà nei padiglioni della Fiera.
Scopriamo quali sono gli eventi e le attrazioni invernali dei parchi di divertimento più amati d’Italia.