Web content writer appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Curiosa per natura, le piace tenersi informata su ciò che accade intorno a lei.
L’isola di Ischia
Quali sono le migliori isole italiane? Secondo la classifica di T+L, la prima si aggiudica "solamente" l'11esimo posto, perdendo per un soffio l'ingresso nella Top 10. Si tratta dell'isola di Ischia, appartenente all'arcipelago delle isole Flegree, nel Golfo di Napoli.
La Sicilia
Spicca poi la Sicilia, che si aggiudica il 17esimo posto in classifica: un mare da sogno, bellissime città d'arte e piccoli borghi affascinanti, nonché tantissime prelibatezze gastronomiche ne hanno fatto una delle località migliori per le vacanze estive.
La Sardegna
Infine, l'ultima isola italiana a conquistare i lettori di T+L è la Sardegna, che occupa il 21esimo posto: dalla Costa Smeralda, iconica location delle vacanze vip, alle più riparate calette dove la sabbia è bianca e l'acqua è cristallina, c'è davvero tanta bellezza da scoprire.
grande-barriera-corallina
Ora non ci resta che dare un'occhiata alla Top 10, per scoprire le isole più belle al mondo. Al decimo posto ci sono le isole della Grande Barriera Corallina in Australia, probabilmente il più affascinante ecosistema marino mai esistito: è la destinazione ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni.
L’isola di Koh Samui
Il nono posto ci conduce in Thailandia, presso l'isola di Koh Samui: conosciuta soprattutto per i suoi panorami tropicali e le spiagge incontaminate, è perfetta per una fuga romantica. Non mancano un po' di vivace movida e tanti locali dove assaporare i piatti della cucina thailandese.
Le isole Galapagos
Le isole Galapagos, l'arcipelago vulcanico situato al largo dell'Ecuador, si aggiudicano l'ottava posizione: sono un paradiso di biodiversità, dove poter ammirare la fauna selvatica nel suo habitat naturale, tra tartarughe giganti e leoni marini.
L’isola di Hvar
Non bisogna andare molto lontano per scoprire paesaggi meravigliosi: al settimo posto c'è infatti Hvar, splendida isola della Dalmazia, circondata dal mar Adriatico. Meravigliose le sue architetture civili e militari, che offrono ai turisti molteplici visite interessanti.
L’isola di Creta
La classifica vede poi spiccare una delle più rinomate località della Grecia: si tratta dell'isola di Creta, che si aggiudica la sesta posizione. Oltre alle sue bellissime spiagge, i turisti possono perdersi tra le antiche rovine minoiche, in un vero e proprio tuffo nella storia.
L’isola di Dominica
Quinto posto per Dominica, l'isola caraibica appartenente all'arcipelago delle Piccole Antille. Chiamata "Nature Island" per la sua vegetazione incontaminata, è la meta perfetta per gli amanti delle escursioni. Da non perdere, poi, le sue spiagge incredibili e la barriera corallina.
L’isola di Milos
Torniamo in Grecia per la quarta posizione: ad occuparla è l'isola di Milos, che con le sue coste frastagliate e rocciose offre piccole calette dove tuffarsi in acque limpide e numerose grotte marine da esplorare.
L’isola di Bali
Ed eccoci finalmente sul podio: la terza posizione va all'isola di Bali, una delle mete esotiche preferite dai turisti. Sono senza dubbio le sue spiagge ad attirare i visitatori, che poi rimangono però incantati soprattutto dai vecchi templi e dalle affascinanti tradizioni delle popolazioni locali.
L’isola di Phú Quôc
Medaglia d'argento per Phú Quôk, bellissima isola al largo delle coste occidentali del Vietnam: considerata una delle destinazioni turistiche emergenti degli ultimi anni, è ancora piuttosto tranquilla e perfetta per una fuga lontana dal mondo.
Le Maldive
Al primo posto non possono che esserci le Maldive, l'arcipelago dell'oceano Indiano che conta quasi 1.200 isole e atolli. Sabbia candida, acque cristalline e un'incredibile biodiversità marina ne fanno il luogo ideale dove rilassarsi, divertirsi e vivere esperienze incredibili.
Avete voglia di una fuga in qualche paradiso esotico, dove godervi le vacanze in pieno relax? La classifica stilata da Travel + Leisure potrebbe offrirvi ottimi spunti: si tratta del sondaggio World’s Best Awards, attraverso il quale oltre 186mila lettori hanno espresso le proprie preferenze. In particolare, sono state selezionate le isole più belle al mondo, luoghi dal fascino unico che bisognerebbe davvero visitare almeno una volta nella vita. Nella Top 25 ci sono anche 3 splendide perle italiane: scopriamole insieme.