Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Max Pezzali
Gennaio 2025 è il mese di partenza del nuovo tour di Max Pezzali: il cantante, reduce del successo ottenuto dalla serie tv "Hanno ucciso l'uomo ragno" che racconta gli inizi degli 883, si esibirà nei palazzetti di tutta Italia, a cominciare dal Forum di Assago. A gennaio in concerto anche Lazza e Allevi che suonerà il 18 a Brescia e il 24 a Padova.
Skunk Anansie
Dopo un mese di febbraio denso di appuntamenti con artisti internazionali come i Franz Ferdinand al Fabrique di Milano il 22 e James Blunt all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) il 22, a marzo è la volta degli SkunkAnansie: concerto in programma il 7 marzo all'Alcatraz di Milano. Sempre a marzo parte il tour di Jovanotti nei palazzetti, intitolato "PalaJova" e sono previste diverse date di Riccardo Cocciante al Teatro Arcimboldi.
Lenny Kravitz
Torna in Italia Lenny Kravitz con due date del suo "Blue Electric Light Tour 2025": il 31 marzo all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) e il giorno successivo al Forum di Assago (Milano).
Eric Clapton
Maggio all'insegna degli artisti internazionali: il 27 e il 28, al Forum di Assago (Milano) sono in programma due esibizioni di Eric Clapton, uno dei più grandi chitarristi della storia del rock. Qualche giorno prima rispetto alle due date di "Slowhand", nella stessa location è fissato il concerto di Rod Stewart (10 maggio). Il 31, invece, è la data di partenza del tour di Vasco Rossi che andrà avanti per tutta l'estate.
Dua Lipa
Conto alla rovescia per i fan di Dua Lipa che aspettano con ansia il suo ritorno in Italia: la popstar britannica porta il suo "Radical Optimism Tour" a Milano, con il concerto fissato per il 7 giugno all'Ippodromo Snai La Maura, in occasione degli I-Days. Dua Lipa era già stata nel nostro Paese a maggio del 2022 quando si esibì per due serate consecutive al Forum di Assago e poi all'Unipol Arena.
Bruce Springsteen
Tra i concerti più attesi del 2025 c'è sicuramente quello di Bruce Springsteen: il "Boss" è pronto a mandare in estate il pubblico dello stadio San Siro di Milano il 30 giugno. Tante star internazionali animeranno il Firenze Rocks (dal 16 al 19 giugno): la lineup di quest'anno prevede nomi del calibro di Guns N' Roses, Green Day, Korn e Public Enemy.
Billie Eilish
Arriva in Italia anche Billie Eilish per l'unica data tricolore del suo "Hit Me Hard and Soft: the Tour": la cantautrice statunitense, vincitrice di due Premi Oscar come miglior canzone per "No Time to die" nel 2022 e "What Was I Made For?" due anni più tardi, si esibirà all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) l'8 giugno 2025.
Elodie
Dopo il Festival di Sanremo, Elodie è attesa da due concerti in altrettanti stadi italiani: l'8 giugno allo stadio San Siro di Milano e il 12 giugno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Nel mese di giugno inizia anche il tour negli stadi di Cesare Cremonini e sono in programma date di Elisa, Ligabue, Marco Mengoni e Mahmood.
Santana
Inizia col botto il mese di luglio: il 2 a Mantova arriva Carlos Santana. Il 13 luglio Padova accoglie gli Iron Maiden, mentre il 10 luglio a Lucca sarà la volta degli Scorpions. Due concerti anche per i Simple Minds: a Verona e Taormina.
Sting
A luglio sono in programma tre concerti di Sting: il 6 al Parco Ragazzi del '99 di Bassano del Grappa, il 7 all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 9 a Villa Manin a Codroipo.
Robbie Williams
Tra gli artisti internazionali che si esibiranno in Italia nel 2025 troviamo anche Robbie Williams: il concerto del cantante britannico è programmato per il 17 luglio a Trieste.
Il 2025 si annuncia come un anno pieno di concerti indimenticabili in Italia: dai mostri sacri del rock alle grandi popstar internazionali, passando per i cantanti nostrani, ecco gli artisti più attesi.