Le migliori città italiane per le famiglie con bambini
Una ricerca condotta da Enjoy Travel ha svelato quali sono le migliori città italiane per le famiglie con i bambini: la classifica completa
Pubblicato:
Montecatini Terme
Fonte: iStock - FrankvandenBergh
La top ten della classifica delle città italiane più adatte alle famiglie con bambini stilata da Enjoy Travel si apre con Montecatini Terme: decimo posto per la località situata in provincia di Pistoia rinomata per la presenza di un'importante stazione termale.
Rimini
Fonte: iStock - Dzmitrock87
Secondo la classifica stilata da Enjoy Travel, Rimini è la nona città d'Italia più adatta alle famiglie con i bambini. La graduatoria è il frutto di una ricerca che ha valutato le varie città italiane sulla base di fattori come la presenza di asili, la sicurezza, lo stipendio medio e il prezzo delle case per metro quadrato.
Firenze
Fonte: 123RF - federicofoto
Nella graduatoria dedicata alle migliori città italiane adatte alle famiglie con i bambini, alla posizione numero otto troviamo Firenze. Il Capoluogo della Toscana, vera e propria culla di arte e cultura, vanta due dei musei più visitati al mondo: gli Uffizi e la Galleria dell'Accademia.
Venezia
Fonte: iStock - Andrew_Mayovskyy
Anche Venezia è una delle città italiane più adatte alle famiglie con i bambini: in base alla classifica stilata da Enjoy Travel, sito specializzato nel fornire servizi per aiutare i viaggiatori a pianificare la vacanza, la Serenissima occupa la settima posizione.
Siracusa
Fonte: 123RF - andiz
Nelle prime dieci posizioni della classifica dedicata alle migliori città d'Italia per famiglie con bambini, sono rappresentate 9 diverse Regioni: a portare in alto la bandiera della Sicilia, eletta una delle mete preferite dai turisti milionari è Siracusa, inserita al sesto posto.
Bergamo
Fonte: iStock - mot1963
Bergamo occupa la quinta posizione nella classifica delle città italiane più adatte per le famiglie con i bambini: lo rivela l'indagine condotta da Enjoy Travel.
Bologna
Fonte: iStock - todamo
Inserita nella classifica dei luoghi dove si mangia meglio al mondo, Bologna si piazza ai piedi del podio in quella riservata alle città italiane più adatte alle famiglie con i bambini.
Aosta
Fonte: iStock - Arseniy Rogov
Gradino più basso del podio e terza posizione per Aosta nella classifica delle migliori città d'Italia per famiglie con i bambini.
Pescara
Fonte: iStock - Angelo D'Amico
Pescara, unica rappresentante dell'Abruzzo, è stata indicata come la seconda migliore città italiana per le famiglie con bambini secondo la classifica stilata da Enjoy Travel.
Udine
Fonte: 123RF - xbrchx
Udine è la migliore città d'Italia per le famiglie con i bambini secondo la classifica di Enojy Travel. Il sito, nell'incoronare la città friulana, ha specificato che nel suo territorio ci sono 60 asili e il suo tasso di criminalità è tra i più bassi del Paese.
Quali sono le migliori città d’Italia per le famiglie con i bambini? Lo rivela una classifica stilata da Enjoy Travel. Per realizzare la graduatoria il sito specializzato nel fornire servizi per aiutare i viaggiatori a pianificare la vacanza ha condotto una ricerca andando a valutare le varie città italiane sulla base di diversi fattori come la presenza di asili sul territorio, lo stipendio medio dei cittadini e il prezzo delle case al metro quadrato.
Questi fattori tra i più importanti nel rendere una città ideale per la vita di una famiglia con i bambini, con esigenze specifiche in termini di qualità della vita e sicurezza. Di seguito scopriamo insieme, nella gallery, le prime dieci posizioni della classifica delle migliori città d’Italia per famiglie con bambini.