Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame.
Veneto
All'interno della classifica 100 Best Food Regions in the World 2024/2025 di Taste Atlas, dedicata alle migliori regioni dove mangiare in tutto il mondo, c'è tanta Italia, con ben 14 luoghi presenti. Il Veneto, per esempio, occupa la 32esima posizione, mentre il Sud Tirol si trova poco più in basso, al 35esimo posto. Posizione numero 58 per il Friuli Venezia Giulia, 68esimo posto per la Valtellina e 99esimo per l'Umbria.
Sardegna
La Sardegna è la 29esima migliore regione per il cibo in tutto il mondo stando alla classifica stilata da Taste Atlas, davanti a Istria in Croazia e Castiglia e Leon in Spagna.
Lazio
Alla posizione numero 26 della graduatoria di Taste Atlas dedicata alle migliori regioni dove mangiare in tutto il mondo troviamo il Lazio. Il portale specializzato consiglia diverse specialità come la pasta alla gricia, la cacio e pepe e la mitica Carbonara, eletta la pasta più amata dagli stranieri.
Piemonte
Una sola posizione davanti al Lazio troviamo il Piemonte, 25esimo nella classifica di Taste Atlas. Tra le eccellenze piemontesi da provare ci sono gli agnolotti, il tartufo bianco d'Alba e il gianduiotto.
Puglia
La Puglia, tra le location di Dinner Club con lo chef Carlo Cracco, è la 24esima migliore regione per il cibo a livello mondiale: da provare assolutamente, secondo Taste Atlas, specialità come la burrata, la focaccia barese e il pane di Altamura.
Lombardia
Al 22esimo posto della classifica 100 Best Food Regions in the World 2024/2025 di Taste Atlas, davanti alla penisola della Yucatan in Messico, troviamo la Lombardia.
Sicilia
A ridosso della top ten nella classifica che mette in fila i migliori luoghi dove mangiare al mondo troviamo la Sicilia che precede Java in Indonesia, Tras-os-Montes in Portogallo, la regione Kansai in Giappone, la Tessaglia in Grecia, il Sud-Est della Serbia, la Bretagna e la Normandia in Francia, l'Algarve in Portogallo e la Galizia in Spagna.
Toscana
Sono 3 le regioni italiane presenti nella top ten della graduatoria stilata da Taste Atlas che ha anche eletto le 100 migliori città per il cibo al mondo: all'ottavo posto troviamo la Toscana che precede l'Antelejo (Portogallo). Tra le specialità toscane da provare ci sono: i pici, la bistecca alla Fiorentina e le pappardelle al cinghiale.
Emilia Romagna
L'Emilia Romagna, oltre a essere la patria di una delle cucine regionali d'Italia più apprezzate, è stata eletta la terza migliore regione al mondo per il cibo. Nella classifica dei luoghi stilata da Taste Atlas, precede Sichuan in Cina, le Cicladi e Creta in Grecia e il Punjab in India. Il sito specializzato consiglia di provare il Parmigiano Reggiano, il ragù alla Bolognese, l'aceto balsamico di Modena e il prosciutto di Parma.
Campania
Il miglior luogo al mondo per mangiare è la Campania: occupa la prima posizione nella graduatoria stilata da Taste Atlas, davanti al Peloponneso in Grecia. Nell'elenco delle specialità campane da provare ci sono, tra le altre, la pizza e la mozzarella di bufala.
Nuova edizione della classifica 100 Best Food Regions in the World 2024/2025 di Taste Atlas: vero e proprio dominio italiano all’interno della graduatoria dedicata alle migliori regioni dove mangiare in tutto il mondo.