La classifica di Airbnb svela quali saranno le mete più trendy per l'estate 2021 evidenziando l'interesse per l'entroterra, le spiagge e i piccoli borghi
Pubblicato:
Padenghe
Tra le location più cercate su Aribnb si posiziona al decimo posto della classifica internazionale e all’ottavo di quella italiana Padenghe un borgo delizioso sulla sponda lombarda del lago di Garda. Con un caratteristico castello di epoca medievale e un centro storico perfettamente conservato attira i turisti appassionati di storia ma conquista anche per la vicinanza con altri luoghi caratteristici sul lago.
Villasimius
Al settimo posto della classifica delle mete più trendy in Italia e al nono di quella internazionale si classifica Villasimius. Questo comune della zona sud-orientale della Sardegna incanta i viaggiatori per il mare cristallino, le spiagge paradisiache e la possibilità di fare vita mondana la sera.
Sori
In ottavo posto per la classifica internazionale Airbnb e al sesto della classifica delle più trendy in Italia per il 2021 troviamo Sori, un piccolo borgo ligure posizionato sul Golfo Paradiso nella Riviera di Levante.
Pienza
A metà classifica Airbnb segnala la Toscana con due borghi di rilevanza internazionale. Pienza, in sesta posizione per la classifica generale e in quinta per quella italiana merita una visita per il centro storico dichiarato Patrimonio Unesco nel 1996.
Montepulciano
Restiamo in toscana, Montepulciano si posiziona quarto tra le mete più trendy per la classifica italiana mentre guadagna un’interessante quinta posizione nella classifica internazionale di Airbnb. Il comune in provincia di Siena attira l’attenzione in modo particolare dei turisti incuriositi dall’omonimo vino prodotto nella zona.
Viterbo
Si posiziona al terzo posto della classifica delle mete più trendy in Italia per il 2021 Viterbo e scarta solo di un posto quella generale. Il luogo dimostra l’interesse verso luoghi meno noti ma pur sempre di rilevanza; con il centro storico medievale più vasto d’Europa e il Palazzo Papale, Viterbo è pronto a conquistare i viaggiatori.
Isola Rossa
Le prime due posizioni della classifica coincidono perfettamente sia nella classifica italiana che in quella internazionale e sono entrambe mete sarde. Isola Rossa è una borgata marinara nella zona di Sassari apprezzata per il mare incantevole.
Liscia di Vacca
Al primo posto della classifica delle mete più trendy in Italia nel 2021 secondo Airbnb c’è Liscia di Vacca, una piccola frazione a nord di Porto Cervo nella Gallura.
Inizia la frenesia della prenotazione delle vacanze estive; le tendenze per il 2021 sembrano confermare un interesse per l’entroterra, le zone costiere e i piccoli borghi a sfavore invece delle città d’arte più popolari. A realizzare la classifica delle mete più trendy per l’estate 2021 in Italia è Airbnb che ha divulgato le destinazioni più cercate dagli utenti sulla piattaforma.