Le mete estive più rilassanti, sicure e divertenti d'Italia
Svelate le classifiche delle località balneari preferite dagli italiani per l'estate 2021: ecco le mete più rilassanti, più sicure e più divertenti
Pubblicato:
Quali sono le mete estive più rilassanti, sicure e divertenti d’Italia? Lo rivela la ricerca di Panorama Turismo – Mare Italia dell’Osservatorio Jfc che ogni anno stila la classifica delle località balneari in base alle diverse categorie. Ecco una gallery con le mete preferite dagli italiani nell’estate 2021.
Gaeta
Gaeta, con un punteggio totale di 887, è stata inserita al primo posto nella classifica delle destinazioni più rilassanti e tranquille d'Italia. Un grande balzo in avanti per la località balneare del Lazio che appena un anno fa non rientrava nemmeno tra i primi venti posti della graduatoria. Al secondo posto troviamo Capri che retrocede di una posizione rispetto al 2020. Terza posizione per Orbetello, davanti a Follonica e Pietrasanta, borgo toscano che vanta il centro storico con la più alta concentrazione di gallerie d'arte.
Rimini
Tra le città candidate per ospitare l'Eurovision del 2022, Rimini è stata eletta la meta italiana più sicura dell'estate per quanto riguarda la sicurezza sanitaria: la località della Riviera Romagnola ha ottenuto 1.019 punti nella speciale classifica realizzata in base alla ricerca Panorama Turismo - Mare Italia dell'Osservatorio Jfc, staccando capri di appena 8 lunghezze. Sul gradino più basso del podio c'è Jesolo che precede Cervia-Milano Marittima e Riccione.
San Benedetto del Tronto
La ricerca di Panorama Turismo - Mare Italia dell'Osservatorio Jfc ha messo in fila anche le località balneari che secondo gli italiani rispondono in maniera ottimale alle esigenze delle famiglie e dei bambini: al primo posto di questa speciale classifica c'è San Benedetto del Tronto con 1.002 punti. Nella graduatoria delle migliori destinazioni per famiglie e bambini, Rimini ottiene la seconda posizione con 956 punti e Cesenatico la terza con il punteggio di 912. Alla quarta posizione troviamo Bibione, mentre al quinto posto c'è Misano Adriatico.
Jesolo
Jesolo, invece, è la meta balneare più divertente d'Italia nell'estate del 2021: la località del Veneto, stando alla classifica stilata da Jfc, si trova al primo posto con 989 punti, davanti a Riccione che di punti ne ha totalizzati 967. Gallipoli occupa il gradino più basso del podio precedendo Porto Cervo e Rimini, rispettivamente con 796 e 765 punti. Jesolo, all'inizio dell'estate, aveva già ottenuto una delle Bandiere Verdi 2021 destinate alle spiagge a misura di bambino in Italia.